Anche se già era risaputo che il prossimo capitolo di Call of Duty sarebbe stato Modern Warfare 2 (o affini), ora la certezza è sempre più vicina. È stato annunciato infatti che lo sviluppatore del prossimo gioco di Call of Duty sarà Infinity Ward.
Per chi non ne fosse a conoscenza, la software house in questione è già stata dietro a gran parte dei capitoli della serie, a partire dal primo titolo del 2003 fino a tutta la serie originale di Modern Warfare.
L’azienda ha anche lavorato al primo remake di Modern Warfare, uscito nel 2019, e adesso con tutta probabilità lo sviluppatore si prepara a far uscire Call of Duty: Modern Warfare 2. L’annuncio arriva tramite un post su Twitter, che rivela semplicemente il fatto che ci stanno lavorando su.
A new generation of Call of Duty is coming soon.
Stay frosty.
— Infinity Ward (@InfinityWard) February 3, 2022
Il post afferma che è in arrivo un nuovo Call of Duty, definendolo di nuova generazione: d’altronde potrebbe essere che il nuovo titolo non arriverà sulla precedente generazione, iniziando a distaccarsi dalle ormai old-gen di PlayStation 4 e Xbox One.
Altro indizio che potremmo analizzare riguarda la frase “Stay Frosty”, che se letteralmente potrebbe giocare sul ghiaccio, magari dando qualche dritta su un’eventuale ambientazione (che ricordiamo ad ora sembra essere l’America Latina), in realtà è un modo di dire che tradotto significa “resta concentrato”.
Ricordiamo che nel gioco originale, Call of Duty 4: Modern Warfare, questa frase viene ripetuta molto spesso, e comunque in gergo militare è molto usata, quindi magari potremmo trovarci davanti ad una semplice scelta fatta per rimanere in tema.
Non sappiamo ancora quando arriverà il gioco, ma con tutta probabilità si parla di fine anno 2022: alcuni rumor prevedrebbero un anticipo dell’uscita di qualche mese, ma tutto rimane ancora nell’ampolla dei rumor. Non ci resta che attendere novità, magari direttamente dall’account Twitter di Infinity Ward, oppure nei soliti eventi estivi che faranno parte della cornice del Summer Game Fest.