Fortnite: film, metaverso e non solo? Spuntano dei brevetti

Sembra che fra metaverso e film, i piani di espansione dell'universo enorme di Fortnite da parte di Epic siano tutt'altro che da trascurare.

Andrea Pellicane
Di Andrea Pellicane News Lettura da 2 minuti

Sembra che il mondo di Fortnite avrà modo di ampliarsi nel corso dei prossimi anni anche grazie a ulteriori contenuti che non fanno parte del videogioco, e non si parla delle solite collaborazioni, ma come suggerito dai brevetti anche da un metaverso e da un film.

La pellicola sembra ormai quasi confermata, nonostante non ci sia ancora stato alcun tipo di annuncio ufficiale da parte di Epic Games, dato che nel corso degli scorsi mesi moltissimi indizi non sono mancati di certo, ne abbiamo parlato in questo articolo.

Tuttavia, film e prodotti cinematografici a parte, il “Megaverso” di Fortnite di cui parlano i brevetti sembra alludere anche alla realizzazione di un vero e proprio metaverso, visto che le registrazioni in questione coprono moltissimi argomenti, ora assicurati dal colosso.

C’è da dire che abbiamo a che fare solamente con la visione della compagnia, e che quindi il tutto potrebbe ancora non essere neanche in fase di sviluppo, nonostante il titolo abbia raggiunto traguardi di ogni tipo, e potrebbe quindi essere ulteriormente ampliato ottenendo successo con ottime probabilità.

Fortnite Capitolo 3 Pinnacoli pendenti

Va inoltre considerato che, com’è noto in via ufficiale, Epic Games ha fatto già diversi investimenti per il mondo del metaverso, e pare quindi che la compagnia avrà comunque modo di fornire dei contenuti in questo campo in futuro, nei quali a questo punto rientrerà anche l’universo del battle royale.

Mentre lavora a ulteriori progetti però, il team non si dimentica di certo di aggiornare l’opera originale, continuando a mantenerla vita per evitare che la community se ne stacchi per mancanza di contenuti. Trovate qui il nostro approfondimento relativo alla skin di The Rock (Fondazione) da poco arrivata in gioco, come anche dettagli su come riuscire a ottenerla.

Staremo a vedere quando finalmente la compagnia approfondirà la situazione, sperando che riesca a ottenere risultati migliori nell’inserimento dei propri contenuti in un nuovo ambiente virtuale.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.