Peter Dinklage, attore noto sul piccolo schermo per aver impersonato Tyrion Lannister, ha commentato alcune dinamiche legate al film Biancaneve, live action in arrivo prossimamente. In cantiere da svariati anni, è stata diffusa la notizia qualche tempo fa del fatto che le due attrici che avrebbero impersonato la Regina Cattiva e Biancaneve sarebbero state rispettivamente Gal Gadot e Rachel Zegler.
L’attore e volto di Tyrion, vedendo alcune scelte legate al cast di Biancaneve ma la voglia di raccontare la stessa storia (definita da lui) retrograda, ha commentato:
Davvero non voglio offendere nessuno, ma sono rimasto un po’ sconcertato quando si sono detti fieri di aver preso un’attrice latino-americana per il ruolo di Biancaneve ma hanno lasciato che il film raccontasse ancora una volta la storia di Biancaneve e dei sette nani. Un momento, fermi tutti, guardate cosa state facendo. Per me non ha alcun senso. Siete progressisti da una parte ma poi continuate con quella backstory del c… sui sette nani che vivono insieme in una caverna? Ma che c… state facendo? Significa forse che la mia battaglia non è servita a niente? Forse non mi sono fatto sentire abbastanza. Non so quale studio ci sia dietro, ma come sono orgogliosi! Tutto il mio affetto e il mio rispetto per l’attrice e per tutte le persone che hanno pensato di aver fatto la cosa giusta, ma cosa state facendo?
Subito è arrivata la risposta da parte di Disney, che ha commentato queste affermazioni:
Per evitare di rafforzare gli stereotipi dall’originale film animato, stiamo intraprendendo un diverso approccio a questi sette personaggi e ci siamo consultati con membri della comunità di persone affette da nanismo. Non vediamo l’ora di mostrarvi di più non appena il film entrerà in produzione dopo un lungo periodo di sviluppo.
Il film non ha ancora una data d’uscita, ma sappiamo che sarà diretto da Marc Webb, mentre mancano gli attori che interpreteranno il cacciatore e il principe.