Il franchise di Star Wars è storicamente uno dei più acclamati e redditizi, non solo nel campo cinematografico. Nonostante alcuni giochi rimasti indelebili nella mente dei giocatori durante gli anni, sono veramente pochi quei giochi appartenenti al marchio che hanno saputo lasciare un segno, e Star Wars Jedi: Fallen Order è tra questi. Oggi Electronic Arts e Lucasfilm hanno annunciato non solo che Respawn Entertainment è attualmente a lavoro sul nuovo titolo del franchise di Star Wars Jedi, ma anche su altri due titoli: si tratta di un nuovo FPS di Peter Hirschmann e un gioco strategico in collaborazione con Bit Reactor.
La notizia farà felici tutti i giocatori, non solo data la rinomata qualità dei titoli dello studio, ma anche perché queste nuove collaborazioni porteranno una ventata d’aria fresca nel parco titoli dedicato al franchise. Stando al comunicato di EA, sembra infatti che non si tratti di un nuovo Star Wars Battlefront, ma di un “all-new first person shooter”, mentre il titolo strategico vedrà a capo delle operazioni il veterano dell’industry Greg Foerstch col neonato team di Bit Reactor.
Queste le dichiarazioni di Douglas Reilly, VP di Lucasfilm Games:
Siamo davvero entusiasti di continuare il nostro lavoro con i talentuosissimi sviluppatori di Respawn. Hanno dimostrato eccellenza nel raccontare le storie di Star Wars con il miglior gameplay attraverso differenti generi, e stiamo continuando a guardare avanti per portare ancora più grandi esperienze nella galassia lontana lontana.
Stando sempre alla comunicazione, i lavori sarebbero già iniziati per tutti e tre i progetti, e Respawn è attualmente alla ricerca di talenti per completare i propri team, con anche lo stesso Vince Zampella a lanciare un appello:
Siamo grandi fan di Star Wars in Respawn, e siamo super entusiasti di lavorare con Lucasfilm Games ai nuovi titoli ce avremmo voluto creare da anni, se volete creare grandi titoli di Star Wars, dovreste unirvi a noi nel nostro viaggio.
Non rimane altro che attendere novità riguardo i tre titoli, con una buona dose di ottimismo, tanta speranza e soprattutto curiosità sul nuovo FPS di Star Wars, sul nuovo Jedi, e sullo strategico che potrebbe riportare definitivamente in auge il genere.