Warcraft 3: Re-Reforged è un mod creata dai fan e dedicata alla campagna di Warcraft 3: Reforged, che nelle intenzioni vuole offrire agli appassionati l’esperienza rimasterizzata che Blizzard stessa non ha mai realmente realizzato.
Come è facile aspettarsi il progetto è un fan-made, ma recentemente ha ricevuto un aggiornamento piuttosto sostanziale dopo il lancio iniziale avvenuto un anno fa.
La stessa mod cerca di migliorare quanto offerto dallo stesso team in passato, puntato su filmati aggiornati, informazioni più dettagliate e una serie di altre modifiche per dare al gioco un aspetto estetico più completo.
Mentre il progetto supportato da Patreon di InsaneMonster aveva già aggiunto il prologo della campagna degli orchi Exodus of the Horde, l’ultimo aggiornamento porta il numero totale di capitoli giocabili a dieci, con l’aggiunta dei primi cinque livelli della campagna umana del gioco Scourge of Lordaeron.
Oltre a rilanciare una serie di capitoli del gioco, la mod apporta una serie di modifiche tra cui riprese dinamiche e personalizzate, che sono integrati sia nei filmati di fine missione che nelle conversazioni tra personaggi a metà campagna. Queste riprese sono progettate per replicare i filmati promessi quando il gioco fu annunciato per la prima volta, ma che non furono mai realizzati davvero.
I giocatori che proveranno Warcraft 3: Re-Reforged noteranno anche che anche un certo numero di mappe e missioni sono state cambiate, oltre alle varie modifiche apportate agli script dell’IA del gioco, ai livelli di difficoltà, ai popup di informazioni e indicatori di missione sullo schermo e una gamma più ampia di supporto linguistico.
In contrasto con gli sforzi del modder, siamo certi nell’affermare che il lancio ufficiale da parte di Blizzard di Warcraft 3: Reforged non è stato accolto esattamente bene. Dopo l’uscita del gioco, i fan lo hanno ampiamente criticato, sostenendo che ciò che lo studio aveva prodotto non scombaciava con le promesse fatte.
Le novità su questa particolare mod di Warcraft 3 per oggi finiscono qui, anche se dovreste sapere che Activision Blizzard è stata recentemente acquistata da Microsoft (trovate maggiori dettagli nella nostra news dedicata).