Hogwarts Legacy: l’uscita sarebbe vicina, parla un insider

Un insider ha rivelato una finestra di lancio più precisa per Hogwarts Legacy, che si temeva potesse subire un nuovo rinvio al 2023.

Martina Lembo
Di Martina Lembo - Contributor News Lettura da 3 minuti

Un insider ha condiviso nuove informazioni relative alla data di rilascio di Hogwarts Legacy, attesissimo titolo ambientato a Hogwarts, attualmente in sviluppo per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.

Secondo l’insider, i fan di Hogwarts Legacy non dovrebbero preoccuparsi di attendere il 2023 o, secondo alcune voci, addirittura il 2024. La finestra di lancio sarebbe, infatti, posizionata nel terzo trimestre del 2022, quindi il prossimo luglio, agosto oppure settembre.

Il gioco, annunciato per la prima volta durante il PlayStation Showcase che ha rivelato anche la PlayStation 5, ha immediatamente calamitato l’attenzione del pubblico. Originariamente programmato per un rilascio nel primo trimestre del 2021, Hogwarts Legacy ha subito un lungo rinvio, dovuto alla volontà del team di sviluppo di proporre al pubblico il miglior prodotto possibile.

Dopo l’annuncio iniziale, non sono state rilasciate altre informazioni o trailer a riguardo. Pochi giorni fa si temeva che un nuovo rinvio potesse portarlo al 2023. Queste voci si sono diffuse sul web e hanno fatto temere un ulteriore prolungamento del periodo di attesa. Le voci sono però state prontamente smentite.

Warner Bros. stessa ha confermato l’anno di uscita di Hogwarts Legacy, che sarà indubbiamente il 2022. Le mancate informazioni concrete sul titolo, su cui è calato un silenzio ufficiale, continuano a preoccupare, ma le parole dell’insider non lasciano molto spazio ai dubbi. Potremmo davvero vedere l’attesissimo titolo lanciato sul mercato la prossima estate.

Hogwarts Legacy sarà ambientato nel 1800 nella scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, più di 200 anni prima degli avvenimenti narrati in Harry Potter. Il personaggio protagonista riceverà una lettera tardiva, e scoprirà di essere in grado di padroneggiare la magia antica, una qualità unica tra gli studenti. Il giocatore potrà influenzare l’andamento del gioco scegliendo se utilizzare le proprie capacità per il bene di tutti, oppure cedere a un utilizzo oscuro della magia.

Si potrà provare la sensazione di vivere a Hogwarts, creare alleanze, combattere (o affiancare?) maghi oscuri e decidere le sorti del regno magico.

Condividi l'articolo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.