Sony Pictures Classics ha acquisito i diritti di distribuzione di A Winter’s Tale, film d’animazione che verrà creato attraverso il gioco per PlayStation 4 Dreams. L’opera è ambientata in Baviera nel 1812 e segue la storia di un poeta innamorato che intraprende un pericoloso cammino attraverso montagne, ghiaccio e neve.
A Winter’s Journey è un racconto romantico ed epico che fonderà fasi in live action con la computer grafica e l’animazione dipinta. Il mondo del film sarà il primo ad essere costruito utilizzando il già citato Dreams di PlayStation, sviluppato dal team Media Molecule di PlayStation Studios. Il film è un adattamento dell’opera di Franz Schubert, Winterreise.
Il film verrà prodotto dagli studi Oiffy e BreakThru Films e vedrà alla regia Alex Helfrecht, che ha lavorato come produttrice in The White King. Hugh Welchman, che ha diretto Loving Vincent, figura tra i produttori di A Winter’s Journey.
Il cast vedrà coinvolti attori del calibro di John Malkovich, Jason Isaacs, Marcin Czarnik, Ólafur Darri Ólafsson, Martina Gedeck e Gabriella Moran. Jörg Tittel, produttore del film, assieme alla già citata Alex Helfrecht, parlando del progetto hanno dichiarato quanto segue:
Soprattutto in questi tempi sentiamo il bisogno di evadere in un mondo diverso, pieno di bellezza e musica senza tempo. Siamo fortunati a lavorare con alcuni dei più grandi attori, artisti e musicisti del mondo e non potremmo pensare a un partner migliore di Sony Pictures Classics per portare il nostro film a un pubblico diversificato.
Sony Classics, in merito a questo innovativo film d’animazione ricreato con Dreams, ha aggiunto quanto segue:
Non abbiamo mai visto un progetto come A Winter’s Journey prima d’ora, che promette di sposare un cinema di livello mondiale e straordinarie tecniche di pittura con uno dei più grandi cicli di canzoni della storia della musica. Il pubblico abbraccerà con gioia quest’esperienza teatrale unica nel suo genere