In un’epoca videoludica come quella odierna, non è difficile trovare produzioni per tutti i gusti, anche quelli di peculiare. Nell’ambito simulativo, in particolare, ogni professione lavorativa è stata trasformata in un’esperienza ludica per affezionate nicchie di mercato, compreso il mondo dei Truck Delivery, che anche nel 2022 saprà offrire diversi giochi al suo pubblico.
Invero, il mondo dei servizi di spedizione si è evoluto anche all’infuori del panorama videoludico, con servizi quali Emirates Post ed ePacket che ricordano proprio quello che con i tre titoli elencati qui di seguito avrete modo di svolgere attraverso le vostre piattaforme ludiche predilette, quindi non dovrebbe stupire l’esistenza di una fanbase (neanche troppo piccola) interessata a questo genere di produzioni. Non perdiamoci però in chiacchiere e andiamo a vedere insieme tre titoli dedicati al Truck Delivery da tenere d’occhio nel 2022.
Hard Truck 2: King of the Road
Partiamo con un grande classico uscito nell’ormai lontano 2002 e che continua ad essere aggiornato non solo dal team di sviluppo, bensì anche dagli stessi giocatori tramite un infinito numero di mod che hanno reso l’opera a dir poco gigantesca. Hard Truck 2 si configura come il gioco perfetto per tutti gli amanti di Truck Delivery, potendo contare non solo su lunghe tratte da percorrere tutte d’un fiato a bordo del proprio mezzo, bensì anche su un ricco sistema di gestione dei propri lavori, del carico in consegna e della propria forza lavoro. Merita inoltre di essere menzionata la presenza di ben 12 diversi mezzi tra cui scegliere, che spaziano dai camion più piccoli a grandi autocarri a 18 ruote.
American Truck Simulator
Configurandosi a tutti gli effetti come sequel di Euro Truck Simulator 2, la produzione ne presenta tutte le caratteristiche simulative, permettendoci di percorrere gli Stati Uniti facendo attenzione al sistema di guida spiccatamente simulativo che caratterizza l’opera e che ci vedrà trasformare lentamente da libero professionista degli autotrasporti a magnate con il compito di gestire un’enorme attività. In questo calderone di attività spicca poi la meticolosa realizzazione della California, del Nevada e dell’Arizona, con dettagli capaci di lasciare a bocca aperta. Pur essendo uscito nel 2016, il team continua a rilasciare aggiornamenti particolarmente ricchi di novità, e anche per tutto il 2022 sono attesi enormi update che renderanno il titolo ancora più imperdibile.
SnowRunner
Se siete alla ricerca di emozioni forti, SnowRunner è l’esperienza migliore che potrete trovare nel campo dei Truck Delivery. Con un sistema di guida che richiederà il massimo impegno e una fisica incredibilmente realistica, dovrete portare avanti la vostra attività muovendovi in alcuni degli ambienti più inospitali che il pianeta Terra ha da offrire. Vi assicuriamo che suderete le proverbiali sette camicie per ogni consegna che farete, mentre le nuove Season in arrivo nel 2022 andranno ad arricchire enormemente l’avventura.