Dopo l’annuncio ai recenti The Game Awards, sono stati misteriosamente interrotti i preorder per Final Fantasy VII Remake Intergrade su PC, attraverso la piattaforma Epic Games Store. Attualmente la pagina ufficiale riporta solamente la dicitura “Presto disponibile”, con il prezzo originale, di 79,99 €, completamente scomparso.
Dopo la notizia riguardante la data d’uscita dell’atteso remake su PC, arriva ora la completa scomparsa del prezzo del gioco, che ha subito fatto pensare a un possibile calo di prezzo. Le ipotesi sono molteplici, tra cui un possibile problema interno dei server, che ha fatto scomparire completamente il prezzo dalla pagina del gioco.
Il gioco, annunciato durante la serata dei The Game Awards, arriverà su PC il prossimo 16 dicembre, dopo un lungo periodo di esclusività su console PlayStation, dove è tutt’ora disponibile. Questa versione comprende anche l’episodio bonus InterMission, nei quali vestiremo i panni della ninja Yuffie Kisaragi, che si aggiunge al cast di personaggi giocabili.
Al momento l’ipotesi più plausibile è quella riguardante un errore interno dei server, nonostante il disappunto da parte di alcuni utenti per il prezzo di 79,99 € per la versione PC di questo titolo. Attualmente, mentre questa news viene scritta, il prezzo è ancora non disponibile, potendo mettere il gioco solamente nella lista dei desideri di Epic Games Store.
Vista l’uscita giovedì prossimo di Final Fantasy VII Remake Intergrade su PC è molto probabile che i preorder potranno tornare disponibili nelle prossime ore, così da poter preacquistare questo famoso titolo nella sua versione per computer. Al momento Epic Games Store o Square Enix non hanno rilasciato comunicazioni riguardo l’assenza del prezzo, lasciando moltissimi utenti in balia di domande e quesiti.
La pagina ufficiale del gioco, disponibile a questo link, sarà sicuramente aggiornata nell’arco delle prossime ore, con un possibile calo di prezzo per questa versione remastered del famoso classico per PlayStation 1 uscito nel 1997. Al momento non ci resta che attendere, in fin del conti manca pochissimo a giovedì prossimo.