Eternals si prepara ad arrivare anche sul servizio in abbonamento della casa delle idee, con la data d’uscita che è stata mostrata nelle scorse ore. Il film arriverà su Disney+ precisamente il 12 gennaio 2021, con grande gioia per tutti gli appassionati Marvel che sono abbonati alla piattaforma.
Avevamo già recensito la nuova pellicola a tema super eroi dedicata agli Eterni, delle potentissime creature che esistono da diverse migliaia di anni e che hanno un ruolo quasi da outsiders rispetto a quello dei normali eroi fino ad adesso conosciuti. Sono spesso integrati nell’universo dei Celestiali e dei Devianti.
La data d’uscita ufficiale di Eternals è stata il 3 novembre 2021 nelle sale italiane, e nonostante siano presenti degli ottimi elementi come delle battaglie epiche e un cast stellare, il film non è sempre stato capace di tenere alto il livello della scrittura e della sceneggiatura, almeno a nostro parere. Vi lasciamo alla nostra recensione per maggiori approfondimenti in materia.
Tornando all’annuncio (con il tweet che vi lasciamo in calce a questo articolo), ciò che ci fa più riflettere sull’evento è il fatto che sempre nuove pellicole stiano ottenendo un loro posto all’interno del noto servizio in abbonamento pochissimo tempo dopo l’uscita nelle sale cinematografiche.
Marvel Studios' #Eternals arrives to #DisneyPlus on January 12 ✨ pic.twitter.com/yxI1FMia7b
— Disney+ (@DisneyPlus) December 10, 2021
Potremmo dire quindi, che sia in continuazione una nuova stagione del mondo del cinema che pare aver preso sempre più piede, con i cinema che nonostante restino comunque assolutamente importantissimi per il media, stiano comunque inesorabilmente perdendo la loro egemonia su questo tipo di spettacoli.
Di conseguenza, ognuno potrà fare i propri ragionamenti se questo nuovo modo di trattare il cinema sia costruttivo o meno per il futuro dell’industria. Tuttavia, resta comunque innegabile che la situazione continuerà ad evolversi sempre di più grazie al continuo aumentare di titoli che sono stati passati dal mondo cinematografico a quello dei servizi in appena due mesi (o periodi molto simili).
Tuttavia, dobbiamo anche ascoltare una seconda importantissima campana, visto che secondo alcuni produttori di film e serie TV come Disney o Warner, la presenza di pellicole che passano velocemente dalle sale alle piattaforme streaming, potrebbe essere una ottima risorsa per il mercato, visto che conferisce spazio anche a produzioni minori che spesso hanno poca attenzione nei cinema e che potrebbero quindi ottenere maggiore successo sulle piattaforme streaming, come il caso del film Batgirl.