La produttrice Amy Pascal, al comando della sezione SSU (Sony Spiderman Universe) ha confermato in un’intervista con la testata Collider che Venom 3 è attualmente in lavorazione e si trova nei primi stadi di produzione.
Il secondo film dedicato al simbionte è arrivato poche settimane fa nelle sale cinematografiche e in pochissime ore è sorta una nuova domanda nelle menti degli spettatori, in seguito a quanto avvenuto nella scena post-credits: in che contesto rivedremo Eddie Brock e Venom?
Il tutto a pochissimi giorni di distanza dall’uscita di Spider-Man: No Way Home, l’attesissimo terzo capitolo dedicato all’arrampicamuri interpretato da Tom Holland. Tuttavia è proprio riguardo a quest’ultimo che Pascal ha voluto precisare che sebbene Venom 3 sia in sviluppo, le forze sono focalizzate proprio sull’imminente terzo film del super-eroe.
Lo stesso Tom Hardy ha detto in una precedente intervista che «nel caso dovesse esserci un terzo film (e dipende pesantemente dal successo di ciascun capitolo, perciò non puoi contare che possano davvero avvenrie) ogni pellicola deve essere percepita come fosse l’ultima».
Credo sia davvero importante che, se fai un passo in queste cose, pensare che uno, due e tre siano la stessa storia. Lo stesso film. Perciò non deve sorprenderti se all’improvviso bisogna fare un terzo film. Ci deve essere della continuità, che conduca a un terzo, quarto o quinto ma se qualcuno dice “no”, allora va bene. Lascia correre e procedi verso qualcos’altro.
Dal momento che il film si trova ancora nelle prime fasi di produzione, ancora non sappiamo chi ci sarà dietro alla macchina da presa. Potrebbe tornare Andy Serkis? Potrebbe. Tutto dipende dalle decisioni della major, ma una cosa è certa: dovremo aspettare prima l’uscita di Spider-Man: No Way Home e assistere alle scene post-credits prima di avere altre certezze sul futuro del SSU.
Un altro film dello stesso universo molto più vicino di quanto pensiamo è Morbius, di cui è stata annunciata la data d’uscita tra pochissime settimane.