Sony ha dato vita a tre piatti legati a tre dei suoi videogiochi più iconici, ossia The Last of Us Parte 2, Uncharted 4: Fine di un ladro e Ratchet & Clank: Rift Apart. Per dare vita a queste ricette, PlayStation ha collaborato con tre ristoranti locali di Sydney per l’iniziativa PlayStation To Plate. I ristoranti in questione sono The Italian Bowl, Mary’s e Bistro Morgan. Patrick Lagana, direttore del marketing di PlayStation Australia, ha dichiarato quanto segue:
Gli ultimi 18 mesi hanno davvero messo in evidenza l’importanza del gioco nelle nostre vite. I mondi del gioco e del cibo hanno offerto evasione e divertimento agli australiani quando ne avevamo più che mai bisogno. Quindi, sembra appropriato aver unito queste due culture, unendo alcuni dei migliori giochi e dei migliori ristoranti per creare un’esperienza completamente nuova per i buongustai e i giocatori.
Con PlayStation to Plate abbiamo voluto portare il virtuale nella realtà e mostrare che il gioco non ha limiti, su console e a tavola. Non vediamo l’ora che le persone provino questi piatti iconici e sperimentino i mondi di Uncharted, The Last of Us e Ratchet & Clank come mai prima d’ora.
L’Ellie’s Steak Sandwich, creato da Mary’s, è l’iconico panino con la bistecca di The Last Of Us Parte 2. È un involtino di cheesesteak con peperoni, strati di bistecca e salsa di formaggio.
La Thief’s Pasta è invece il piatto dedicato a Uncharted 4: Fine di un ladro. L’Italian Bowl ha dato vita a questo pasto ripieno di verdure, olive e parmigiano.
La Sirangian Honey Mousse di Ratchet & Clank: Rift Apart è stata creata da Bistro Morgan. La zuppa inglese di mousse al miele contiene strati di fragole, gelatina, torta e mousse, guarnita con noci e servita in un barattolo esagonale.
Dal 3 al 13 dicembre, gli australiani di Sydney e Melbourne potranno ordinare questi piatti nei ristoranti che hanno aderito all’iniziativa PlayStation To Plate o tramite Deliveroo.