PlayStation to Plate: l’iniziativa Sony porta nei ristoranti piatti a tema videogiochi

PlayStation To Plate è un'iniziativa recentemente partorita da Sony che unisce il mondo della culinaria a al mondo dei videogiochi.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Sony ha dato vita a tre piatti legati a tre dei suoi videogiochi più iconici, ossia The Last of Us Parte 2, Uncharted 4: Fine di un ladro e Ratchet & Clank: Rift Apart. Per dare vita a queste ricette, PlayStation ha collaborato con tre ristoranti locali di Sydney per l’iniziativa PlayStation To Plate. I ristoranti in questione sono The Italian Bowl, Mary’s e Bistro Morgan. Patrick Lagana, direttore del marketing di PlayStation Australia, ha dichiarato quanto segue:

Gli ultimi 18 mesi hanno davvero messo in evidenza l’importanza del gioco nelle nostre vite. I mondi del gioco e del cibo hanno offerto evasione e divertimento agli australiani quando ne avevamo più che mai bisogno. Quindi, sembra appropriato aver unito queste due culture, unendo alcuni dei migliori giochi e dei migliori ristoranti per creare un’esperienza completamente nuova per i buongustai e i giocatori.

Con PlayStation to Plate abbiamo voluto portare il virtuale nella realtà e mostrare che il gioco non ha limiti, su console e a tavola. Non vediamo l’ora che le persone provino questi piatti iconici e sperimentino i mondi di Uncharted, The Last of Us e Ratchet & Clank come mai prima d’ora.

L’Ellie’s Steak Sandwich, creato da Mary’s, è l’iconico panino con la bistecca di The Last Of Us Parte 2. È un involtino di cheesesteak con peperoni, strati di bistecca e salsa di formaggio.

PlayStation To Plate

La Thief’s Pasta è invece il piatto dedicato a Uncharted 4: Fine di un ladro. L’Italian Bowl ha dato vita a questo pasto ripieno di verdure, olive e parmigiano.

PlayStation To Plate

La Sirangian Honey Mousse di Ratchet & Clank: Rift Apart è stata creata da Bistro Morgan. La zuppa inglese di mousse al miele contiene strati di fragole, gelatina, torta e mousse, guarnita con noci e servita in un barattolo esagonale.

PlayStation To Plate

Dal 3 al 13 dicembre, gli australiani di Sydney e Melbourne potranno ordinare questi piatti nei ristoranti che hanno aderito all’iniziativa PlayStation To Plate o tramite Deliveroo.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.