È stato da poco rivelato che l’edizione gratuitamente disponibile per PlayStation Plus di Godfall non sarà completa. Il titolo fa parte del catalogo di offerte del servizio a dicembre, ma si tratta di un’edizione particolare, non corrispondente a quella che ci si potrebbe aspettare.
Godfall è uno dei titoli di lancio di PlayStation 5, e prevede una versione anche per PlayStation 4. Si tratta di un action RPG sviluppato dall’azianda californiana Counterplay Games, con un team di 75 persone. Il gioco è stato rilasciato il 12 novembre 2020.
L’avventura è ambientata in un mondo fantasy diviso in 5 reami, che prendono il nome dagli elementi: Terra, Acqua, Fuoco, Aria e Spirito. I giocatori devono destreggiarsi nel mondo magico per cercare di evitare un evento apocalittico che sta per abbattersi sulla realtà di gioco, vestendo i panni di membri dell’Ordine dei Cavalieri.
I giocatori possono personalizzare i propri personaggi all’inizio del gioco, scegliendo tra 3 classi primarie che si distinguono per tipologia di equipaggiamento a disposizione, compresi i set di armature Valorplates. Godfall può essere giocato sia in singolo che in modalità multiplayer, per un massimo di 3 giocatori.
Quella in arrivo su PlayStation Plus sarà un’edizione dal titolo Godfall: Challenger Edition, e non sarà la versione completa del gioco. Il debutto è previsto per il prossimo 7 dicembre. Questa edizione del gioco comprenderà esclusivamente i contenuti post-game della storia, ossia le 3 modalità Torre delle Prove Ascesa, Portatore di Luce e Pietre del Sogno.
Tutte le modalità possono essere affrontate da 3 giocatori, ai quali verranno offerti tutti i mezzi per affrontare fin da subito la campagna scelta. La modalità multiplayer supporterà il cross-gen e sarà compatibile con tutte le versioni di Godfall. Questa limitazione implica che, in Godfall: Challenger Edition, non saranno presenti né la campagna principale, né i contenuti del DLC Fire & Darkness.
Qualche mese fa è stata, inoltre, discussa la possibilità di un approdo del gioco su Xbox SeriesX/S, sostenuta da alcuni rumor diffusi sul web.