Marco Montemagno è un noto imprenditore e YouTuber, famoso soprattutto per i suoi contenuti incentrati sull’entrata delle nuove generazioni nel mondo del lavoro odierno e nell’universo digitale. Ebbene, con un video su YouTube che vi lasciamo in copertina, Montemagno ha rivelato di aver realizzato un gioco da tavolo in collaborazione con Clementoni, con il nome di St@rt.
Il prodotto sarà un vero e proprio board game con tanto di regole, carte e pedine che dovrebbero simulare l’entrata nel mondo delle Start-Up e dell’impresa online del nuovo secolo. Il prodotto è attualmente fruibile sia con un gruppo d’amici per cooperare in delle partite multigiocatore, che allo stesso tempo affrontabile anche in solitaria per mettersi alla prova da soli.
Lo stesso Montemagno si è detto a più riprese molto contento di questo primo gioco da tavolo che presenta il suo viso in copertina sullo scatolo e che prende come filosofia proprio i contenuti dei suoi video. Secondo lo stesso creatore poi, il titolo board game potrebbe anche risultare istruttivo, coniugando un’anima ludica con una più razionale e dedita alle informazioni e soprattutto al modo di pensare dei nuovi imprenditori.
L’obiettivo in St@rt è infatti quello di creare una Start-Up, da soli o in compagnia e di portarla sempre più in alto in un mercato del lavoro come quello che viviamo giornalmente nel mondo reale, pieno di grandi difficoltà, sfide e prove molto ardue da superare per affermarsi come dei leader in un determinato campo.
Il prodotto si promuove quindi di essere un titolo capace di spingere i player ad approcciarsi ai problemi utilizzando il pensiero laterale, e al contempo di insegnare a tutti in modo facile e divertente, le basi fondamentali di come funzionano le imprese digitali e multimediali e di come sono organizzate le moderne Start-Up.
Il gioco è attualmente disponibile sul sito della Clementoni che ha realizzato fisicamente il prodotto, ed è acquistabile al prezzo di 29,99 euro IVA inclusa a questo link.