Sempre al passo con i tempi e con le tecnologie, la società AverMedia ha svelato da poco Live Streamer CAP 4K, la nuova scheda d’acquisizione per fotocamere e videocamere, per una qualità 4K a 60 frame al secondo. Il dispositivo permette di avere una fonte non compressa, per la migliore qualità disponibile per lo streaming.
Dopo il recente annuncio della webcam con due fotocamere, Live Streamer CAP 4K permetterà di poter collegare qualsiasi fotocamera o videocamera al vostro PC, così da poter godere della qualità migliore possibile. Grazie all’integrazione con l’app proprietaria CamEngine sarà possibile poter sfruttare al massimo le funzionalità del vostro dispositivo.
Grazie a questa nuova scheda d’acquisione gli streamer potranno puntare a una qualità video ottimale, che può perfettamente andare d’accordo anche con una qualità audio data da un microfono professionale. Un’ottima scelta potrebbe proprio essere l’AverMedia Live Streamer MIC 330, di cui potete leggere qui la nostra recensione.
La connessione con cavo USB permette anche l’integrazione con dispositivi mobile con sistema operativo Android, in modo da poter avere una qualità 4K anche in situazioni differenti da uno studio, per delle live ad altissima risoluzione ovunque. Le caratteristiche specifiche sono le seguenti:
- Interfaccia: USB 3.1 (Gen 1) Type C (plug and play, UVC)
- Input: HDMI 2.0
- Output: USB 3.0 Type-C
- Risoluzione massima supportata (Video input): 2160p60 HDR/ 1440p144/ 1080p60
- Risoluzione massima di registrazione: 2160p30/ 1080p60 HDR
- Dimensioni: 94.2 x 45.4 x 16 mm (3.7 x 1.7 x 0.6 in)
- Peso: 44.5 g / 1.5 oz
La nuova scheda d’acquisione Live Streamer CAP 4K è già disponibile per l’acquisto sul sito ufficiale di AverMedia, oppure su Amazon direttamente attraverso questo link. Il prezzo è di 99 €, rendendolo un dispositivo molto utile a un prezzo incredibilmente competitivo, vista la qualità video che riesce a supportare.
Ulteriori informazioni sono disponibili direttamente sul sito ufficiale di AverMedia, raggiungibile attraverso questo link. Al momento il supporto per dispositivi mobile è disponibile solamente con smartphone che hanno installato il sistema operativo Android.