In occasione della presentazione ufficiale del nuovissimo smartphone Huawei, l’azienda cinese leader nel settore della tecnologia, ha organizzato l’evento Be inspired. Be nova nel cuore dei Navigli a Milano. Durante l’interessantissima conferenza, Huawei ha presentato Nova 9, Watch GT 3 e altre incredibili novità.
In particolare, sul palco presenziato dal popolare anchorman televisivo Rudy Zerbi, Huawei ha mostrato per la prima volta anche il neonato membro della famiglia wearable WatchFit mini, e gli elegantissimi auricolari bluetooth FreeBuds Lipstick.
Il più importante è sicuramente Nova 9, che segna finalmente il grande ritorno di Huawei nel mondo degli smartphone – negli ultimi mesi l’azienda si è concentrata principalmente su computer, tablet e periferiche – e si presenta come un dispositivo ultrasottile e ultra leggero, rispettivamente l’8% e il 16% in più rispetto agli smartphone concorrenti1.
Display OLED curvo a 120 Hz, tecnologia di ricarica sicura 66W HUAWEI SuperCharge e batteria di lunga duratada4300 mAh vengono accompagnati da una fotocamera posteriore Ultra Vision Camera 50 MP e dal potente processore Qualcomm Snapdragon 778G 4G.
In merito al nuovo ed elegante smartphone top di gamma, Stephen Duan, General Manager Huawei Consumer Business Group Italia ha dichiarato:
Oggi siamo qui per il lancio della star della serie nova. Il nome stesso di origine latina, il cui significato è “la stella nuova”, getta una nuova luce, più brillante che mai, sulla storia di Huawei nel mondo degli smartphone. Con lo stile e il design di nova 9, desideriamo avvicinarci al mondo dei giovani a cui stiamo guardando dal 2016, anno in cui la serie nova ha visto il suo debutto. Da allora, il nostro impegno non si è mai fermato per creare uno smartphone che diventasse il device perfetto per permettere ai giovani di esprimere la propria personalità attraverso la realizzazione e la condivisione dei loro contenuti preferiti, dai video ai selfie.
Oltre a Huawei nova 9, abbiamo assistito all’annuncio ufficiale di Watch GT 3 che presenta diverse novità, tra cui il monitoraggio della frequenza cardiaca TruSeen 5.0+ e un nuovo software che include il “modello di vita sana” che offre una visione completa delle proprie abitudini quotidiane in termini di risultati relativi a tre componenti fondamentali: passi, sonno e vita sana.
Ad accompagnare questo top di gamma del mondo wearable, ci pensa Huawei Watch Mini, un dispositivo compatto ed elegante, che viene venduto al prezzo di listino di € 99,00. Sempre parlando di eleganza, che in casa Huawei è da sempre un punto fondamentale, abbiamo l’annuncio ufficiale di FreeBuds Lipstick.
Gli auricolari bluetooth Huawei FreeBuds Lipstick si mostrano come un incredibile oggetto di design, con materiali di qualità e un’inconfondibile custodia, dotata di ricarica wireless, che ricorda proprio la forma di un rossetto. Al suo interno, troviamo poi delle FreeBuds 4 di colore rosso intenso.