Finalmente il film d’animazione targato DC comics Injustice ha ricevuto un trailer ufficiale, prima del suo rilascio. La data di uscita da segnare sul calendario è il 19 ottobre, tra poco più di un mese. Nella pellicola saranno presenti molti personaggi che i fan dell’universo DC conoscono bene: Superman, Batman, Joker, Wonder Woman, Lanterna Verde, Harley Quinn.
Il trailer di Injustice è lungo circa un minuto e mezzo e mostra lo stile artistico del lungometraggio animato, molto simile al recente film di Mortal Kombat, Mortal Kombat Legends: Scorpion’s Revenge (2020). Il produttore di entrambe le pellicole è, in effetti, Rick Morales, a cui si uniscono Matt Peters (Justice League Dark) ed Ernie Altbacker (Batman: Hush). Quest’ultimo è la penna dietro Injustice, mentre Peters è il regista.
Quello appena rilasciato è il primo trailer del film, che è stato annunciato lo scorso maggio e la cui data di uscita è stata resa nota soltanto all’inizio di settembre. La pellicola animata è stata realizzata con un budget ridotto, e non si sa quanto potrà sorprendere gli spettatori.
Il metodo di rivelazione e pubblicazione del trailer è simile a quello di Scorpion’s Revenge, che è stato annunciato in ritardo ed è uscito poco dopo. Il 19 ottobre è, tuttavia, dietro l’angolo, e maggiori informazioni su Injustice dovrebbero iniziare a venire rilasciate periodicamente prima della data fatidica.
Il rilascio di Injustice nelle sale cinematografiche non è stato menzionato. L’uscita avverrà in digitale, con un pacchetto combinato di Blue-Ray 4K Ultra HD, e non c’è motivo di aspettarsi che il film uscirà anche al cinema.
Di seguito è riportata la descrizione ufficiale della pellicola:
Ispirato da Injustice: Gods Among Us, il popolare videogiochi di NetherRealm Studios, e dalla graphic novel del mondo DC più venduta basata sul videogioco, Injustice: Gods Among Us: Year One di Tom Taylor, il film d’animazione Injustice trova un mondo alternativo impazzito – dove Joker ha ingannato Superman e ucciso Lois Lane, mandandolo su tutte le furie. Sconvolto, Superman decide di prendere il controllo della Terra per il bene dell’umanità. Determinato a fermarlo, Batman crea una squadra di eroi suoi simili che combattono per la libertà. Ma quando i Supereroi vanno in guerra, quante possibilità ci sono che il mondo sopravviva?
Potete dare un’occhiata al cast del film nel nostro articolo dedicato.