Dopo i vari rinvii degli scorsi mesi, Kena Bridge of Spirits si prepara a debuttare su PS4, PS5 e PC il prossimo 21 settembre e mentre il mondo è pronto a vivere la nuova IP di Ember Lab, i fratelli e co-fondatori dello studio, Mike e Josh Grier, hanno parlato del progetto e del suo possibile futuro, rivelando che Kena difficilmente avrà un sequel diretto nel mondo dei videogiochi ma il suo universo potrebbe essere esplorato attraverso altri media.
«Non so se faremo un sequel diretto». E’ così, senza troppi giri di parole, che Josh Grier rivela ai microfoni di SoulVision Magazine i piani di Ember Lab per il futuro di Kena Bridge of Spirits con un sequel.
Non per questo dobbiamo perdere le speranze di rivedere il colorato e accattivante mondo di Kena, perchè i suoi sviluppatori hanno intenzione di esplorarlo ulteriormente come loro stessi dichiarano: «Magari faremo una nuova IP con lo stesso stile in termini di gameplay e di esperienza basata sulla storia».
Ember Lab guarda anche fuori dal mondo videoludico per approfondire l’universo narrativo di Kena. Infatti, i fratelli Grier vorrebbero che questo avvenisse attraverso tipi di media differenti come film o serie TV, «esperienze più lineari» come afferma lo stesso Josh per esprimere tutto il potenziale narrativo del loro nuovo universo fantasy.
Non possiamo prevedere come il pubblico accoglierà Kena Bridge of Spirits ma le dichiarazioni dei fratelli Grier non lasciano dubbi su quanto Ember Lab creda nel progetto, tanto da volerlo espandere creando una vera e propria esperienza cross mediale in cui videogiochi, film e/o serie tv potrebbero intrecciarsi per creare una narrazione unica e profonda.
Per prepararvi al meglio al lancio imminente di Kena Bridge of Spirits, vi rimandiamo alla nostra anteprima di gioco per scoprire le meraviglie che vi attendono in questo nuovo e fantastico mondo.