Se la confusione riguardo l’identità di Starfield è cresciuta durante gli ultimi mesi nonostante la sua apparizione durante l’E3 2021, non sono da meno i dubbi riguardanti il suo rilascio, e in particolar modo sulle piattaforme sulle quali sarà possibile usufruire del nuovo titolo Bethesda, e se sarà possibile giocare su PS5.
Proprio la compagnia, dopo la sua entrata nelle fila di Microsoft, vede quindi il suo futuro abbastanza misterioso, ma soprattutto lo vedono tutti i giocatori che non sanno se in futuro potranno godere dei titoli dell’azienda su piattaforme differenti da PC ed Xbox. La questione di Starfield e PS5 è solo l’ennesimo punto di una lista di dubbi che sembra destinato a crescere.
Pete Hines e Aaron Greenberg hanno condiviso le informazioni in loro possesso con la community, durante un botta e risposta digitale avvenuto durante la Gamescom. Le risposte sono abbastanza chiare, con Pete Hines che ha dichiarato:
Starfield è stato annunciato come se fosse un’esclusiva Xbox, non capisco perché dovreste continuare a parlare di cose giocabili su PlayStation. In ogni caso, non conosco la risposta a questa domanda in questo momento.
La sua dichiarazione ha quindi sollevato più dubbi che risposte, tuttavia Greenberg è riuscito in qualche modo a dare un disegno più chiaro: stando alle sue parole infatti, sembra che Starfield non sia destinato ad arrivare su PS5, e nemmeno che sia un’esclusiva a tempo, ma che verrà rilasciato esclusivamente su PC e Xbox:
Abbiamo cercato di essere più chiari possibile, non un’esclusiva a tempo, è semplicemente il posto per cui il gioco è stato creato.
Queste ultime parole vanno quindi a disilludere molti dei fan, nonostante ancora non ci siano conferme ufficiali, ma solo risposte a delle domande ai giocatori. Se davvero Starfield non arrivasse su PS5 e si rivelasse un’esclusiva PC e Xbox come sostiene Greenberg, potrebbe essere anche solo il primo di molti titoli dell’azienda.