Naughty Dog sembra ormai pronta ad assumere nuove figure professionali per un titolo multiplayer stand-alone attinente a The Last of Us Parte 2, e già si vocifera l’arrivo della modalità Factions che è trapelata in molteplici occasioni in questi mesi.
Non è infatti la prima volta che si parla di un multigiocatore stand-alone per questo gioco, anzi si vociferava di questo contenuto praticamente già dal lancio del prodotto base. Nelle ultime settimane poi, un dataminer ha affermato che questa nuova modalità potrebbe essere addirittura un battle royale.
Non possiamo ancora essere certi di tutte le caratteristiche di questo nuovo prodotto, ma certamente possiamo sbilanciarci ancora di più sui contenuti che vi saranno presenti, grazie all’annuncio della ricerca di posti di lavoro specializzati da parte di Naughty Dog, che sembrano cercare esperti e conoscitori del media nel contesto dei videogiochi multiplayer.
Negli annunci riportati nel tweet della casa californiana che vi lasciamo in calce a questo articolo possiamo vedere:
Naughty Dog is hiring across multiple disciplines for the studio's first standalone multiplayer game! Visit https://t.co/xUYV9m8PJF to learn more! pic.twitter.com/ub9hg433po
— Naughty Dog Jobs (@NaughtyDogJobs) August 27, 2021
Game Design:
- Programmatori/Sceneggiatori per titoli multiplayer e associati;
- Designer per ambientazioni;
- Designer esperti in sistemi di economia di gioco e monetizzazione;
- Designer dei sistemi multiplayer;
Luci ed effetti visivi:
- Artisti nei sistemi di luci ed effetti visivi in campo multiplayer;
Programmatori:
- Programmatori IA per titoli multigiocatore;
- Programmatori animazioni;
- Programmatori backend;
Tester:
- Tester per giochi multiplayer e supporto agli sviluppatori
Interfaccia utente:
- Programmatori interfaccia utente.
Vogliamo portare la vostra attenzione soprattutto su alcuni specifici ruoli come quello di programmatori per IA in titoli multigiocatore, segnale abbastanza intrigante che potrebbero esserci degli elementi guidati dall’intelligenza artificiale. Immaginiamo possano essere magari orde di zombie che potrebbero riversarsi nell’ambientazione di gioco per rendere ancora più ardua la vita ai player.
Certamente non è la prima volta che Naughty Dog prova la strada del multiplayer, visto che già in passato era presente una modalità dedicata su PlayStation 3 e poi su PlayStation 4 relativa proprio al primo capitolo della serie, The Last of Us.
Quando parliamo di Factions quindi è plausibile immaginare a un contesto particolare a metà fra quello che era il primo capitolo, e magari qualcosa di nuovo, come il vociferato battle royale al quale ci siamo riferiti prima con l’influsso magari anche di nemici controllati dall’IA.