Con un tweet tanto atteso, è stata ufficialmente svelata la data d’uscita per Pokémon UNITE, il titolo MOBA sviluppato da TiMi Studios, sussidiaria di Tencent, e pubblicato da The Pokémon Company. Originariamente questo gioco free-to-play era stato presentato a giugno del 2020, durante un Pokémon Presents.
Oltre alla tanto attesa data di uscita, per il momento solo su Nintendo Switch, la notizia presenta anche un’interessante sorpresa per tutti i giocatori. Sarà infatti possibile poter riscattare il pokémon Zeraora semplicemente effettuando il login all’interno del gioco, entro il 31 agosto 2021.
Questa notizia ufficiale sembra andare a confermare la lista di pokémon disponibili al lancio, che stando ad un leak della versione beta prevedeva ben 23 pokémon diversi. Zeraora era già apparso in questa lista e la sua disponibilità come regalo fa intuire che non tutti e 23 i personaggi saranno disponibili in maniera gratuita.
Nel corso dell’ultimo anno, in un periodo privo di news, sono usciti tantissimi leaks riguardanti le versioni di test, alcuni dei quali hanno anche anticipato le varie skin disponibili all’interno del gioco. Non devono però temere i giocatori da mobile, in quanto il sito ufficiale ha inserito importanti novità.
Mobile players, don't worry—you’'ll be able to get Zeraora as well. We’ll announce the details here, so stay tuned! ⚡️ pic.twitter.com/12b3m3njpi
— Pokémon UNITE (@PokemonUnite) July 15, 2021
Come anche riportato dal tweet, il pokémon Zeraora sarà disponibile anche su mobile, attraverso una modalità di riscatto diversa, i cui dettagli non sono stati ancora diffusi. Nonostante questo possiamo già anticipare quando sarà disponibile la versione per iOS o Android, direttamente dal sito.
All’interno della notizia infatti viene riportato che il MOBA uscirà per disponitivi mobile il prossimo settembre e sarà compatibile con la modalità di gioco cross-platform. Sarà così possibile poter sfidare i propri amici sia da dispositivi iOS e Android che da Nintendo Switch, per dare il via ad entusiasmanti scontri 5 contro 5.
Preparate le vostre squadre e rifinite le tattiche, in quanto manca davvero poco all’uscita ufficiale su Nintendo Switch, prevista per mercoledì prossimo, 21 luglio.