Insomniac Games assume, è al lavoro su un gioco multiplayer

Come confermato quest'oggi su Twitter, Insomniac Games sta attualmente lavorando a un nuovo gioco multiplayer, e ricerca personale specializzato.

Andrea Pellicane
Di Andrea Pellicane News Lettura da 3 minuti

Come un fulmine a ciel sereno, Insomniac Games ha confermato quest’oggi di essere alla ricerca di personale, e che nello specifico assume sviluppatori capaci di gestire un nuovo gioco multiplayer.

Non abbiamo ancora dettagli precisi in merito a quello che potrebbe essere, ma considerando il recente debutto di Ratchet and Clank Rift Apart (a questo link la nostra recensione), potrebbe trattarsi di un progetto lontano, magari appena iniziato.

Non è tuttavia detto che la software house sia solamente alla ricerca di personale per velocizzare il processo di sviluppo, e che invece le basi del progetto siano già solide.

La software house è riuscita con i suoi ultimi giochi a far sentire la vera potenza di PlayStation 5, vuoi per il ray tracing, vuoi per i tempi di caricamento che è riuscita a sfruttare al meglio, e ci aspettiamo grandi cose dal progetto multiplayer a cui Insomniac Games sta lavorando. Vi alleghiamo qui di seguito il Tweet ufficiale dello sviluppatore tradotto:

Insomniac sta assumendo! Abbiamo 5 posti di lavoro per un progetto multiplayer. Entra a far parte del team per essere parte della famiglia PlayStation Studios mentre lavoriamo su cose emozionanti.

Creative Director – Definisce la visione e la qualità di tutti gli aspetti dello sviluppo per un singolo gioco
Systems Designer (multiplayer) – Supervisiona gli aspetti delle feature multiplayer, meccaniche, design dei sistemi, e altro
Story Lead – Scrive la narrativa del gioco, includendo trattamenti originali, storie, script e altro
Art Director – Si assicura l’eccellenza in tutti gli aspetti della grafica in-game
VFX Artist – Crea FX per lavorare e assistere nel gameplay, ambienti, e cinematiche del gioco

Che si tratti di un nuovo episodio di Ratchet and Clank dedicato al multiplayer, di un gioco dedicato al multiplayer nell’universo di Marvel’s Spider-Man, o del ritorno di una nuova IP grazie ai talenti di Insomniac Games? Non sappiamo purtroppo altro in merito, ma considerando la creatività del team non è da escludere che questo possa stupirci con qualcosa di completamente nuovo.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.