In occasione del 30° anniversario di Sonic The Hedgehog, arriverà su Minecraft un DLC totalmente dedicato alla mascotte blu di Sega.
Dopo l’annuncio del progetto Sonic 2022 ancora avvolto nel mistero, sul canale YouTube di PlayStation è stato pubblicato un trailer dedicato ai contenuti presenti nel DLC. Il main event è la possibilità di percorrere alcuni livelli provenienti dai titoli della serie di Sonic. Oltre alla classica Green Hill Zone, possiamo riconoscere Chemical Plant Zone e Sky Sanctuary Zone, direttamente dai primi 3 capitoli.
All’interno di questi percorsi potremo anche gareggiare con altri giocatori, insieme ai quali vestiremo le skin dei personaggi della saga: a parte lo stesso Sonic, dal trailer riconosciamo Tails, Knuckles, Shadow e Amy, ma potrebbero essere presenti anche altri volti noti.
Il DLC permetterà ai giocatori di esplorare altre situazioni off-level: in sequenza compaiono quella che sembra essere l’officina di Tails, con tanto di aereo biplano, e la motocicletta di Shadow dall’omonimo videogioco per Nintendo GameCube. Possiamo aspettarci situazioni in cui dovremo fabbricare o riparare questi mezzi.
Tra gli altri contenuti mostrati all’interno del trailer vediamo il ritorno del Chao Garden, un mini-game direttamente dai primi Sonic Adventure. In una fugace scena, vediamo Amy e Sonic con in mezzo un Chaos Emerald, confermandoli quindi come item collezionabili per offrire ai giocatori la possibilità di trasformarsi in Super Sonic.
Dulcis in fundo, in questo DLC di Minecraft dedicato al 30° anniversario di Sonic non poteva mancare anche il Dr. Eggman in una fugace comparsata a bordo della sua navetta fluttuante in pieno stile dei primi capitoli a scorrimento. La sua presenza può essere sinonimo di boss fight?
Infine il trailer termina con la sorpresa più più piacevole, dal momento che non bisognerà attendere per scaricare il contenuto: il DLC è disponibile sin da subito all’interno del Minecraft Marketplace. Avete già avuto modo di leggere le novità dell’ultimo aggiornamento?