Xbox Series X è introvabile, ma arriva il (vero) mini frigo

Uno dei meme sulla forma di Xbox Series X è ufficialmente vivo, con il mini frigo che sarà presto reso preso disponibile ai fan Xbox.

Samuel Raciti
Di Samuel Raciti News Lettura da 3 minuti

Xbox Series X e la sue sorellina Series S sono ancora dei miraggi per moltissimi giocatori, ma Microsoft sembra comunque voler dar vita a uno dei meme più iconici dello scorso anno, vale a dire quello del Xbox Mini Frigo. L’autoironia è dopotutto una grandissima qualità e gli esponenti della casa di Redmond sembrano esserne carici come noi mai.

Per chi non fosse avvezzo al mondo fuori di testa dei meme, l’Xbox Series X fu oggetto di un simpatico siparietto perché la forma della console ha ricordato a moltissimi utenti quella di un frigorifero.

La situazione da semplice scherzo, tipico di ogni singola presentazione di console che si rispetti, fu preso al volo da Microsoft che invece di risentirsi per il paragone forse un poco fantasioso, ha invece cavalcato a tutta forza l’ondata d’ilarità tracciando anche un buon successo commerciale.

Per dare vita a tale meme, MS ha quindi deciso di realizzare un frigorifero perfettamente funzionante e anche abbastanza capiente da regalare ad alcune celebrità, o da confrontare con altri esponenti dell’industria a fini prettamente pubblicitari. Memorabile è per esempio il caso del confronto fra la gigantessa vampira Lady Dimitrescu e il frigorifero Xbox Series X

Xbox Series XEbbene nonostante l’iniziale situazione quasi goliardica, ora sembra che siano in arrivo dei veri Xbox Series X Mini frigo anche per i fan e gli utenti che vorrano far loro un elettrodomestico dalle dimensioni contenute e dall’estetica piuttosto singolare.

La preziosa scatola nera verrà rilasciata durante le vacanze natalizie di questo 2021 rendendola sicuramente un’occasione appetibile per un bel regalo ai fan. Peccato però, che siano attualmente ignoti due elementi fondamentali per la riuscita del prodotto, come il prezzo e la quantità di dispositivi che Microsoft sarà intenzionata a vendere.

Il “bizzarro” annuncio (che vi lasciamo in calce all’articolo) è stato fatto da Aaron Greenberg che durante una sfida sul marketing di Twitter fra Skittles e Xbox ha affermato:

Grazie a tutti coloro che hanno votato, questa (sfida) è stata (testa a testa) ed emozionante da seguire. Ora che Xbox ha vinto, andremo avanti con la nostra promessa di realizzare quei mini frigoriferi Xbox Series X. Il primo della linea sarà pieno di giochi e diretto ai nostri amici Skittles ovviamente!

Condividi l'articolo
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.