The Dark Pictures Anthology: House of Ashes, svelata la data d’uscita con un trailer

The Dark Pictures Anthology: House of Ashes si mostra in questo nuovo trailer che svela scene di gioco e la data ufficiale di uscita.

Andrea Ferri
Di Andrea Ferri News Lettura da 3 minuti

La The Dark Pictures Anthology, ovvero una serie di capitoli scollegati fra loro ma appartenenti allo stesso mondo e alla stessa atmosfera, conterà a breve anche il nuovo House of Ashes. Il terzo episodio di questa saga è stato infatti mostrato pochi minuti fa, rivelando nuove scene inedite di gioco e anche la data ufficiale di rilascio.

Il titolo, che uscirà su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC, arriverà sugli scaffali e negli store digitali il prossimo 22 ottobre 2021, tra poco più di 4 mesi.

Come per gli altri episodi, la campagna di House of Ashes potrà essere giocata in solitaria o tramite la modalità condivisa per 2 giocatori online, oltre alla più peculiare modalità “Serata Cinema” in cui fino a 5 giocatori potranno impersonare ognuno un protagonista diverso dell’avventura tutti nella stessa sala.

Iraq, 2003. All’ombra delle montagne Zagros un’unità militare ha uno scontro a fuoco con le forze irachene. Il risultato di questa battaglia è una scossa sismica che fa cadere entrambi gli schieramenti nelle rovine sepolte di un tempo Sumero. Con tutte le comunicazioni interrotte, i protagonisti sono intrappolati in un terrificante mondo sotterraneo che dovranno esplorare per poter fuggire, inconsapevoli che qualcosa di antico e malefico si è risvegliato e ha trovato nuove prede da cacciare. Nel tentativo di fuggire dalla terrificante minaccia che hanno risvegliato, i sopravvissuti si troveranno davanti a scoperte terribili e decisioni difficilissime da prendere. Daranno la priorità alla propria sopravvivenza o metteranno da parte paure e rivalità personali per combattere insieme contro questi mostri sotterranei?

THE DARK PICTURES ANTHOLOGY HOUSE OF ASHES

The Dark Pictures Anthology: House of Ashes sarà inoltre disponibile in diverse edizioni: la standard e la Pazuzu, oltre alla Triple Pack bundle. La Pazuzu edition, al pari di un’edizione per collezionisti, include, oltre al gioco:

  • una scatola speciale brandizzata
  • una figure esclusiva della creatura sotterranea (9x9x10cm)
  • una spilla metallica
  • una stampa esclusiva
  • adesivi vari
  • accesso al bonus pre-order: la Curator’s Cut

La Triple Pack, invece, altro non contiene che tutti e tre gli episodi usciti fino ad ora: Man of Medan, Little Hope (qui la nostra recensione) e il nuovo The Dark Pictures Anthology: House of Ashes. Tutti racchiusi in una steelbook che può contenere fino a 4 dischi, oltre a una mappa in tessuto di Dark Pictures, 3 spille dei rispettivi giochi e l’accesso al bonus pre-order. Quest’ultimo garantisce dal giorno di lancio la possibilità di assistere a delle scene non disponibili in precedenza con diversi personaggio giocabili.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!