Blood Sword 5e: in arrivo la campagna Kickstarter del nuovo GDR

La storica e apprezzata serie di librogame degli anni '80 Blood Sword sta tornando sotto forma di GDR per l'attesissima quinta edizione di D&D.

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 3 minuti

Grazie alla collaborazione nata tra Tambù, Edizioni Librarsi e Officina Miningi, è infine nato il progetto Blood Sword 5e, che vedrà presto il sopraggiungere di una campagna Kickstarter. Gli amanti dei GDR sapranno sicuramente che Blood Sword è una storica edizione di librogame pubblicata negli anni ’80 scritta da Dave Morris e Oliver Johnson.

Questa serie di pubblicazioni erano molto innovative all’epoca, poiché si configuravano come i primi romanzi interattivi che permettevano ai giocatori di approcciarsi a loro sia in campagne solitarie che di gruppo. L’ambientazione oscura e tetra donava inoltre a questa serie di libri un particolare carisma e piglio sulle persone che ne entravano in contatto, rimanendo un genere cult per il mondo dei GDR.

Dalla passione per il mondo di Leggenda da parte dei suoi autori, Dave Morris, Valentino Sergi e Daniele Fusetto, è nato il nuovo progetto Blood Sword 5e. In questa nuova e ormai attesa pubblicazione, i giocatori potranno finalmente tornare in questo universo oscuro e pregno di paura, con un’importante missione da compiere: ritrovare tutti i frammenti della Spada di Sangue, l’unico artefatto capace ad opporsi al ritorno dei malvagi Maghi di Krarth.

Per nostra fortuna, ancora prima del lancio della campagna Kickstarter, gli autori hanno deciso di rilasciare un grande Quickstart, che potrete scaricare seguendo il seguente link. In quello che possiamo definire un valido assaggio delle potenzialità di questo progetto, abbiamo sicuramente potuto percepire l’ambientazioni e le regole di base che circondano l’intero progetto.

In questo assaggio, anche chi inizierà a muovere i primi passi all’interno del mondo di Leggenda percepirà in maniera perfettamente l’oscurità e la spaventosa minaccia che incombe sul manipolo di “Intrepidi” che dovrà impersonare. All’interno di questa avventura i giocatori dovranno far fronte a innumerevoli imprevisti e minacce che ne lederanno l’incolumità, sia fisica che soprattutto mentale. La Paura e la voglia di fuggire saranno sempre al vostro fianco.

Se anche voi siete curiosi di scoprire tutti i dettagli di questo progetto, non dovete far altro che seguirci, perché a breve pubblicheremo un’anteprima del Quickstart e stiamo cercando di organizzare una live con gli sviluppatori intervistandoli e giocando insieme a loro. Nel mentre, comunque, non possiamo far altro che incrociare le dita e sperare che la campagna Kickstarter di Blood Sword 5e vada nel migliore dei modi.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!