Halo Infinite: mostrata la data del reveal ufficiale per l’E3?

Xbox ha annunciato quest'oggi la sua conferenza per l'E3 2021 assieme a Bethesda, suggerendo un possibile reveal anche di Halo Infinite.

Andrea Pellicane
Di Andrea Pellicane News Lettura da 2 minuti

Dopo giorni di attesa, Xbox ha svelato ufficialmente la data in cui la conferenza dell’E3 con Bethesda avrà luogo, ovvero il 13 giugno 2021 alle 19:00 per 90 minuti, e sembra che potremo presto scoprire nuovi dettagli in merito con un reveal per Halo Infinite.

L’immagine presentata per annunciare questa lieta evenienza, che come confermato anche precedente ospiterà gli annunci di Bethesda, raffigura MasterChief e alcuni soldati di Halo, fra cui anche quello che sempre Emile di Halo: Reach, il che non può che suggerire una possibile presenza dell’attesissimo Halo Infinite alla conferenza.

Purtroppo, sin dallo sfortunato rinvio che ha allontanato il gioco dal debutto su Xbox Series X/S, Xbox One e PC, non abbiamo ricevuto moltissimi aggiornamenti sull’opera, anche se nuove immagini e dettagli sono stati presentati nel corso dei mesi.

In seguito alla presentazione del gameplay percepita abbastanza male dall’utenza, siamo fiduciosi dei progressi che 343 Industries potrebbe aver compiuto con qualche mese in più di sviluppo, consci di come questa opera next-gen possa davvero rendere onore all’epopea di Halo e rendere attuale la magnifica storia di questo universo fantascientifico.

All’infuori di Halo Infinite, che sembra già uscire dall’immagine presentata per l’E3 2021 da Xbox, l’immagine potrebbe aver anticipato anche un reveal di Starfield, considerando le tinte a tema galattico che la sfera presentata offre.

Recentemente, diversi insider del settore hanno confermato – dal canto loro – che Starfield sarà presente proprio in questa conferenza, anche se quasi all’unanimità è stato affermato che il gioco non è attualmente ancora pronto per arrivare sul mercato, in quanto lo sviluppo è in fase tutt’altro che avanzata.

Ovviamente, si tratta solamente di rumor, e nonostante le dichiarazioni di Jeff Grubb della giornata di oggi abbiano gelato l’entusiasmo, speriamo che questa conferenza possa davvero offrirci delle perle da parte degli Xbox Game Studios, i quali devono ancora mostrare il proprio valore sull’hardware next-gen.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.