Pokémon GO: un datamine svela mosse e missioni inedite

Nuove mosse, nuove missioni e feature inedite: il datamine svela in parte cosa ci potrebbe attendere nel futuro prossimo di Pokémon GO.

Alessandro Bozzi
Di Alessandro Bozzi News Lettura da 3 minuti

Un nuovo datamine di Pokémon GO ha fatto luce sul futuro del titolo mobile, e sono emerse mosse e missioni inedite. Il gruppo PokéMiners ha condiviso su Reddit ciò che la versione 0.209.0 ha da offrire. Alcune delle cose sono un po’ meno chiare di altre, ma sappiamo già alcuni degli attacchi.

Dal datamine, sono emerse infatti due nuove mosse: Vento di Fata (veloce) e Voldifuoco (caricata). Quest’ultima sarà la mossa peculiare di Volcarona, e pertanto ad esso esclusiva. Gli effetti grafici sono stati scoperti, ma non sono ancora parte integrante del gioco. Avremo inoltre delle nuove meccaniche.

Al di là delle mosse, infatti, il datamine di Pokémon GO ha mostrato alcune missioni inedite, tramite l’utilizzo di una meccanica chiamata “Quest Branching”. In modo non dissimile dai giochi di Telltale, inizieremo a fare delle scelte che porteranno con sé delle conseguenze (da cui la “diramazione delle quest”).

In un post successivo, i PokéMiners hanno svelato, inoltre, che i dialoghi dipenderanno dalle scelte compiute. Il Professor Willow potrebbe fornire ai giocatori delle decisioni da prendere. Saranno infatti presenti schermate in cui i giocatori potranno scegliere il proprio percorso e vedere come si evolverà la storia (e quali saranno le eventuali ricompense).

Queste sono le scoperte più grandi del datamine, ma la cosa non finisce qui. A quanto pare, ad esempio, arriverà presto l’opzione che permetterà di ricevere notifiche quando un numero nella propria rubrica scaricherà Pokémon GO. Il Radar Rocket e le sfumature cromatiche dei Pokémon Ombra riceveranno inoltre dei ritocchi estetici.

0.209.0 Teardown Follow Up – Digging Deeper
byu/martycochrane inTheSilphRoad

Infine, cosa non certo meno importante, il gioco inizierà a segnalare quali creature si dimostreranno più tenaci nei Raid e nelle Palestre. Questo, secondo i Pokeminers, potrebbe essere legato a una quest, tuttavia non ne abbiamo l’assoluta certezza. Vi ricordiamo che, come è prassi per ogni datamine, con giochi come questo i piani sono spesso soggetti ai cambiamenti.

Ad ogni modo, sembra che i fan del titolo di Niantic avranno presto parecchie novità tra le mani. Per ulteriori conferme, potete dare un’occhiata al post di Reddit qui sopra.

Condividi l'articolo
Classe 1989, viene introdotto ai videogiochi dal padre durante l'età prescolare con DuckTales: The Quest for Gold su DOS (dopo essersi innamorato dell'omonima serie animata) in veste di spettatore. Inizia a giocare con Boulder Dash con un polveroso Commodore 64. Al decimo compleanno esordisce nel gaming moderno con Crash Bandicoot 3: Warped, per poi perdersi nel mondo Nintendo con Pokémon Versione Oro. La ricerca di uno sbocco professionale per la sua passione videoludica lo ha portato su GameLegends.