Fra i vari “problemi” che Selene riscontra in Returnal, qui la nostra recensione del gioco, si parla anche delle Avarie della sua tuta e dei Parassiti, i quali assieme a dei bonus forniscono anche dei malus, spesso particolarmente negativi, di cui vogliamo parlarvi in questa guida.
Scopriamo quindi in questa guida come funzionano le Avarie e i Parassiti di Returnal, cercando anche di capire i criteri per sceglierli.
Ecco la guida alle Avarie e a come scegliere i Parassiti di Returnal
Avarie (e Forzieri/Oggetti Maligni)
Le Avarie sono problematiche che intaccano la tuta di Selene casualmente, quando questa apre dei Forzieri Maligni o raccoglie Oggetti di questo tipo. Per avere la sicurezza di evitarlo è necessario consumare dell’Etere, spendibile in base al grado di Malignità, ma dopo aver riscontrato delle Avarie è comunque possibile farla franca. Queste sono infatti risolvibili compiendo delle “missioni” che vengono indicate in alto a sinistra dello schermo, oppure utilizzando un apposito Consumabile che permette di rimuoverle.
Selene può riscontrare solo 2 Avarie standard, poiché dalla terza subirà Avarie Critiche, in grado di distruggere oggetti, farle perdere notevole Integrità e ulteriori effetti devastanti. Cercate di non accumulare i malus delle Avarie con troppi Parassiti, e non rischiate mai l’Avaria Critica se ne avete già 2, meglio provare prima a risolverle.
I Parassiti e come sceglierli
In Returnal i Parassiti offrono un malus e un bonus, li troverete normalmente in giro per le stanze del gioco. Potrete rimuoverli attraverso l’apposito macchinario, che si trova sempre dopo i boss, ma anche con un Consumabile specifico. Per sceglierli, cercate di capire se siete disposti a subire il malus in cambio dell’effetto positivo, poiché i Parassiti non possono essere rimossi normalmente, al contrario delle Avarie, e potrebbero quindi restare incollati alla protagonista per tutta la durata della partita. In alcuni casi vi permetteranno di risolvere delle Avarie, o attiveranno dei Reperti.
Sperando che la guida vi sia stata utile, noi vi rimandiamo alla nostra pagina dedicata al gioco realizzato dallo sviluppatore Housemarque, potete accedervi attraverso questo link.