Niantic, lo sviluppatore dietro l’opera Pokémon Go (qui la recensione), ha ufficialmente annunciato i dettagli relativi al Community Day di maggio, l’evento in programma che si svolgerà sabato 15 maggio dalle ore 11 alle ore 17 (orario italiano). Diverse le novità che verranno introdotte in questa breve finestra temporale, tra cui la più importante relativa al Pokémon in primo piano, ovvero Swablu.
Egli apparirà molto più frequentemente rispetto al normale, dando quindi modo di poter ottenere le Swablu Candy, utili soprattutto per far evolvere il mostriciattolo in questione in Altaria (ne servono ben 400). Inoltre, ci saranno più possibilità anche di catturare una versione lucida di Swablu che è gialla anziché blu, sebbene risulti più rara e difficile di quella principale (a tal proposito consigliamo di utilizzare l’incenso per aumentare le probabilità).
Se infine riuscirete ad ottenere sufficienti Swablu Candy per far evolvere il Pokémon in questione entro la fine dell’evento, o fino a due ore dopo, Altaria riconoscerà automaticamente l’attacco Moonblast, altrimenti impossibile da ottenere. A tal proposito, Niantic introdurrà Mega Altaria dopo il Community Day di maggio. Quest’ultimo, essendo in parte Fairy, otterrà un bonus attacco quando utilizzerà l’abilità Moonblast.
Di seguito invece vi lasciamo alle ulteriori novità e aggiunte:
- Storia di ricerca speciale a pagamento per il Community Day di maggio (Cotton-Winged Bird) al costo 0,99€.
- Speciale pacchetto di oggetti per il Community Day presente in negozio al costo di 1.280 PokeCoin che contiene:
- 50 Ultra Balls
- 5 Super Incubatori
- 5 Incenso
- 1 Elite Fast TM
A questi si aggiungono poi alcuni bonus extra come la durata dell’incenso che passerà da 1 ora a 3 ore, e la possibilità di schiudere le uova nelle incubatrici ad appena un quarto della distanza normalmente richiesta.
In conclusione, vi lasciamo al seguente approfondimento riguardante un leak apparso non da molto in rete, secondo il quale Niantic (attualmente impegnata nella realizzazione di un nuovo titolo) potrebbe realizzare all’interno di Pokémon Go dei veri e propri potenziamenti per i Pokéstop. Di seguito il link.