Bluepoint Games lavora a un gioco non ancora annunciato, è Metal Gear?

Secondo quanto emerso dall'account LinkedIn di un dipendente di Bluepoint Games, il team sarebbe al lavoro su un gioco non ancora annunciato.

Luca Di Blasi
Di Luca Di Blasi News Lettura da 2 minuti

In quest’ultime ore è emerso in rete un tweet, proveniente dalla pagina LinkedIn dal Chief Technology Officer di Bluepoint Games, il quale confermerebbe che il team di sviluppo (dopo il recente rilascio del remake di Demon’s Souls) stia lavorando ad un nuovo gioco non ancora annunciato.

Come si evince dal post condiviso su Twitter, che potete comodamente recuperare in calce all’articolo, il portfolio del dipendente rivela pochissimi dettagli sulla nuova IP, affermando semplicemente che nel breve periodo sta lavorando a “un gioco non ancora annunciato” e che il team di sviluppo sta lavorando molto duramente per spingere il massimo i limiti e le capacità dello studio.

Sebbene Bluepoint Games non abbia lasciato alcun indizio, i videogiocatori di tutto il mondo stanno dando libero sfogo alla propria fantasia, ipotizzando che la software house texana possa davvero essere coinvolta nel remake (o reboot) di Metal Gear Solid, non solo perché nelle ultime settimane le voci sul possibile rifacimento si sono fatte sempre più insistenti, ma anche perché lo stesso David Hayter (storico doppiatore di Solid Snake) ha affermato di aver sentito parlare del progetto dalle alcune sue fonti già da diverso tempo.

Altro possibile indiziato potrebbe essere il tanto atteso Silent Hill, dato che negli ultimi mesi il noto insider Dusk Golem ha ribadito a più riprese che il gioco sarebbe in sviluppo addirittura dal 2019, e che si farà al 100%. In attesa di scoprire maggiori dettagli sulla vicenda, vi ricordiamo di prendere queste informazioni con le dovute precauzioni, dato che per ora si tratta di semplici ipotesi e che Bluepoint Games non ha annunciato alcun nuovo gioco ufficialmente.

Vi ricordiamo che il remake di Demon’s Souls è già disponibile all’acquisto in esclusiva per i possessori di PlayStation 5, presentando il supporto ad alcune delle inedite feature della console (feedback aptico, trigger adattivi e 3D sound). Per saperne di più sull’ultima fatica del team di sviluppo texano, al seguente link potete recuperare la nostra recensione completa.

https://twitter.com/layton_sami/status/1385489621237252098?s=20

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.