Le voci riguardanti un possibile remake di Metal Gear Solid, o l’arrivo di un nuovo capitolo della saga, si sono fatte negli ultimi mesi sempre più insistenti. Non solo Konami ha recentemente registrato il marchio di Metal Gear Solid, ma anche l’account Twitter del gioco ha inscenato un divertente siparietto con un lavoratore immaginario di Big Shell, che annunciava importanti novità per questa settimana. Recentemente, anche lo storico doppiatore di Solid Snake, David Hayter, è intervenuto sulla questione.
In una recente intervista, David Hayter ha affermato di aver sentito parlare del progetto dalle sue fonti già qualche tempo fa, prima che la voce diventasse “un Industry rumor“. Niente di tutto questo ci da conferme ufficiali su di un possibile remake, ma se a parlare è lo storico doppiatore di Snake, gli indizi arrivano a tre, e le possibilità si fanno decisamente più concrete.
Ho avuto qualche conferma che potrebbe non essere una semplice voce proprio un paio di giorni fa. E anche quella era tuttavia solo un rumor. Ma ora è un Industry rumor, quindi tende ad essere un po’ più concreto.
Hayter ha doppiato Solid Snake in più capitoli della saga, prima di essere sostituito da Kiefer Sutherland in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Non sappiamo ancora se tornerà nell’eventuale remake di Metal Gear Solid, ma siamo certi che i fan lo richiamerebbero a gran voce. Hayter ha infatti affermato che le linee di dialogo originali del primo capitolo sarebbero oggi inutilizzabili. I dialoghi sono stati riaggiornati per il remake del 2004, The Twin Snake, ma anche sul loro riutilizzo Hayter ha espresso dei seri dubbi.
Negli ultimi anni Konami si è ritirata dalla luce dei riflettori, e non abbiamo notizie di un eventuale ritorno dei suoi storici brand. Tuttavia, visto l’hype dei fan, i tempi per un nuovo Metal Gear potrebbero essere maturi.