Dopo il recente accordo fra Netflix e Sony, che abbiamo approfondito all’interno del nostro articolo dedicato, emergono novità per i film della compagnia nipponica. Come confermato quest’oggi infatti dai colleghi di Deadline, grazie a un accordo firmato da Sony per Disney Plus, ABC, FX e Freeform, film come il nuovo Spider-Man: No Way Home e Venom potrebbero arrivare anche su queste ulteriori piattaforma.
La notizia potrebbe sembrare bizzarra per chi conosce il recente accordo stipulato fra Netflix di Sony, il quale concede l’esclusività di 1 anno per diverse produzioni, ma le stesse arriveranno sui nuovi servizi solo successivamente. Dopo l’uscita cinematografica, i film targati Sony verranno proposti su Netflix dopo 9 mesi, per poi arrivare una volta finito il periodo di esclusività anche su Disney Plus, ABC, FX e Freeform.
L’accordo in questione dovrebbe avere inizio nel 2022, di conseguenza non è ancora certo quali saranno effettivamente i film Sony che verranno successivamente riproposti su Disney+ e sulle ulteriori piattaforme in questione. Fra questi ci saranno sicuramente Venom: La Furia di Carnage e Morbius.
Sembra che l’arrivo delle pellicole su questi servizi di streaming continuerà fino al 2026, e che quindi saranno interessate anche molte altre produzioni di cui non siamo ancora a conoscenza.
Attualmente, non è chiaro quanto queste partnership abbiano fruttato alla casa nipponica, ma stando a quanto dichiarato da Deadline sembra possa trattarsi di una cifra che dovrebbe aggirarsi intorno ai 3 miliardi di dollari.
L’annuncio arriva dopo i leak del servizio – ancora particolarmente misterioso – PlayStation Plus Video Pass, il quale è emerso nella giornata di oggi. Trovate il nostro approfondimento dedicato nel testo che potete consultare al seguente link.
Restiamo ancora in attesa di un’ufficializzazione da parte della compagnie, in attesa di scoprire gli esatti termini di questa collaborazione, i quali comprenderanno senza dubbio anche quali film saranno interessati dal debutto in streaming sulle note piattaforme.