xCloud su Nintendo Switch? Impossibile, secondo un noto analista

Nonostante gli insistenti rumor delle scorse settimane, secondo il noto analista David Gibson xCloud non arriverà su Nintendo Switch

Francesco Samperna
Di Francesco Samperna News Lettura da 2 minuti

Negli scorsi mesi sono emersi diversi rumor riguardanti il possibile approdo di xCloud su altre piattaforme. Nello specifico, si parlava dell’arrivo del servizio di cloud gaming targato Microsoft su Nintendo Switch e proprio nelle scorse settimane, un insider ha anticipato l’annuncio di un importante collaborazione tra Xbox e Nintendo.

Purtroppo però, sembra che la piattaforma streaming della Casa di Redmond non arriverà sulla console ibrida, almeno secondo quanto dichiarato da un noto analista. Con un breve post su Twitter, infatti, l’analista David Gibson ha dichiarato che Nintendo, al momento, non è interessata a nessun servizio di streaming.

In particolare, nel tweet Gibson risponde a Mat Piscatella, un altro importante analista. Piscatella con una serie di post ha infatti espresso le motivazioni per cui, secondo il suo parere, l’accordo tra Nintendo e Microsoft porterebbe vantaggi a entrambe le piattaforme e, soprattutto, mostrerebbe così il vero potenziale del cloud gaming, il cui scopo finale dovrebbe essere quello di permettere agli utenti di giocare da qualsiasi console.

In risposta a Piscatella, Gibson afferma di aver avuto un contatto diretto con la società di Kyoto, la quale avrebbe smentito l’arrivo su Nintendo Switch di xCloud e di qualsiasi piattaforma o servizio di streaming.

Avrebbe molto senso @MatPiscatella, ma ho avuto un contatto diretto con Nintendo e mi hanno confermato che non arriveranno altri servizi di streaming su Switch. Un’opportunità sprecata…

Sembra quindi che Nintendo e Microsoft non abbiano raggiunto un accordo per quanto riguarda l’arrivo di xCloud su Switch, ma nulla è stato ancora confermato. Vi invitiamo infatti a prendere le informazioni contenute all’interno di questa notizia con le famosissime “pinze“, in attesa di una dichiarazione ufficiale da parte di una delle due società.

Condividi l'articolo
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!