Capcom non ha ancora confermato una data di uscita per la sua seconda demo di Resident Evil Village, ma sembra che i file correlati siano stati caricati erroneamente sul PSN. Sembra che quattro nuovi file specifici per regione siano stati caricati nel back-end di PSN, per Stati Uniti, Europa, Giappone e Asia. Tutti sono intitolati “Resident Evil Village Gameplay Demo”, ad eccezione del Giappone, dove mantiene il marchio “Biohazard“.
Secondo questi file, la demo ha una dimensione di circa 10 GB. Sono state scoperte anche opzioni di controllo, che sembrano confermare un’opzione di riproduzione remota anche su PlayStation Vita. Al momento non ci sono ulteriori dettagli, ma tutto ciò lascia presagire che Capcom si stia preparando ad annunciare la data di lancio ufficiale della seconda demo dell’horror game, che verrà resa disponibile per il download sugli store online delle piattaforme di riferimento.
Secondo quanto riportato dalla software house, questa nuova Demo ci mostrerà le vere meccaniche di gameplay del titolo, sarà più corposa, e ci mostrerà molto riguardo alla trama e al gunplay, che in questo ottavo capitolo sarà una parte preponderante del gioco. Vi ricordiamo che Resident Evil Village sarà disponibile a partire dal 7 maggio su PC, PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4 e Xbox One. Il gioco uscirà durante il 25 ° anniversario della serie, e sembra che permetterà a tutti i videogiocatori di festeggiarlo con una esperienza veramente terrificante e immersiva. Il nuovo gioco è un diretto seguito di Resident Evil 7, titolo che continua a vendere moltissimo in europa e nel mondo.
Ancora una volta, il gioco metterà i giocatori nei panni di Ethan Winters, mentre esplora un nuovo mistero che coinvolge il protagonista di lunga data Chris Redfield e il nuovo cattivo Lady Dimitrescu. Quest’ultimo personaggio è diventato un enorme successo tra i fan online ed è stato utilizzato da Capcom per commercializzare il gioco.