E3 2021: annunciate le date ufficiali, Sony non sarà all’evento

Giuseppe Fragola
Di Giuseppe Fragola News Lettura da 2 minuti

Sony non sarà presente all’E3 2021, questa la notizia riportata da un Tweet pubblicato dall’account Twitter @PS5only. Inoltre, sono state svelate le date ufficiali della nuova edizione dell’Electronic Entertainment Expo, che avrà inizio in data 12 giugno e si concluderà il 15 dello stesso mese.

Le date ufficiali dell’E3 2021 sono svelate attraverso il profilo Twitter ufficiale dedicato all’evento (@E3) ed il tweet è accompagnato dalle seguenti parole (tradotte in italiano per vostra comodità):

Bentornati! E’ stata dura aspettare in silenzio mentre ci preparavamo per l’annuncio di oggi, ma siamo entusiasti di annunciare ufficialmente i nostri piani per il 12-14 giugno! Iscrivetevi per ricevere gli aggiornamenti che seguiranno e fatevi travolgere dall’entusiasmo per il ritorno dello show più spettacolare del panorama videoludico!

Tutti coloro che fossero interessati in tal senso non dovranno far altro che cliccare qui per iscriversi alla newsletter ufficiale dedicata all’E3 2021, evento al quale Sony non parteciperà. Da qualche giorno si era diffusa la notizia secondo la quale l’E3 2021 sarebbe potuto essere un evento a pagamento; indiscrezione immediatamente smentita dall’ESA.

Sony non aveva partecipato nemmeno ell’E3 2020, accompagnando la notizia con un comunicato stampa dedicato che riportiamo – in sintesi – di seguito:

Dopo una lunga riflessione, Sony Interactive Entertainment ha preso la decisione di non partecipare all’E3 2020. Abbiamo grande rispetto per l’ESA in quanto organizzazione, ma riteniamo che la visione dell’E3 2020 non sia il posto giusto per ciò su cui vogliamo concentrarci per il 2020.

E’ dunque plausibile immagine che la questione relativa alla vision dell’ESA non sia nuovamente compatibile con i gusti di Sony, che quindi non prenderà parte all’E3 per il secondo anno consecutivo.

L’E3 (Electronic Entertainment Expo) è una fiera di videogiochi organizzata ogni anno dall’ESA (Enetertainment Software Association) e quest’anno si svolgerà in via esclusivamente digitale – purtroppo – a causa delle ormai tristi e ben note serie di limitazioni imposte in tutto il mondo per contrastare il contagio da COVID-19.

Condividi l'articolo
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!