Il successo di Genshin Impact non sembra volersi fermare a distanza di numerosi mesi dal debutto. L’acclamato quanto improvviso rilascio di un titolo che, solo all’apparenza poteva sembrare una copia di svariati altri prodotti (The Legend of Zelda: Breath of the Wild è stato il nome che più di tutti gli altri gli è stato accostato), è stato invece capace di attrarre un numero davvero importante di giocatori (e visitatori) che gli sono rimasti fedeli. Aggiornamenti, patch, contenuti di gioco ed espansioni non sono mai mancate, e hanno sempre cavalcato l’onda del successo. Ultima, in ordine cronologico, è l’arrivo del nuovo personaggio femminile Rosaria.
L’affabile eroina del titolo RPG è stata vista nel gioco all’interno dell’ultimo evento ad invito di Windblume. Per gli altri che non hanno avuto modo di giocarlo, vi lasciamo al filmato di reveal posto in testa all’articolo che vi mostra le principali caratteristiche del personaggio. Rosaria padroneggia gli elementi cryo, che in abbinata a quelli hydro o electro di altri personaggi, sfruttano la sinergia di superconduttori.
Nel video possiamo anche vedere parte del suo moveset, del suo Burst e della sua Skill Elementale. Di carattere spesso libertina, misteriosa e sorprendente, Rosaria padroneggia la lancia in modo maestoso, sfruttando attacchi lampeggianti che possono anche deviare i proiettili, rendendola di fatto un personaggio interessante e amato fin dalla sua primissima apparizione all’interno dell’aggiornamento 1.2 che ha introdotto la montagna Dragonspine.
L’elenco dei contenuti, come anticipato nell’introduzione, è sempre stato molto “invasivo”, rendendo di fatto Genshin Impact (qui la nostra recensione) un gioco affascinante per molti anche dopo svariati mesi dal lancio. La software house dietro, miHoYo, ha ottenuto un enorme successo con il titolo, ricevendo incassi che si sono tradotti con entrate da capogiro che superano i nove zeri.
Disponibile su PC, PlayStation 4, Nintendo Switch, Android e iOS, ricordiamo che il titolo è gratuito per tutti quanti. In futuro arriverà anche una versione ottimizzata per PlayStation 5.