La casa di Topolino ha da poco svelato il cast completo della serie tv dedicata a Obi-Wan Kenobi, che debutterà prossimamente in esclusiva su Disney+. Il nuovo show vedrà come protagonista Ewan McGregor nei panni del celebre Maestro Jedi e sarà ambientato circa 10 anni dopo l’epico scontro tra Kenobi e il suo ex Padawan Anakin Skywalker avvenuto ne “La Vendetta dei Sith“.
Oltre al ritorno del noto attore scozzese, nella serie tornerà anche Hayden Christensen, non come Anakin Skywalker ma bensì come Darth Vader, il Signore dei Sith. Secondo quanto emerso, le riprese inizieranno nel mese di aprile e saranno diretti da Deborah Chow (The Mandalorian). Ewan McGregor e Christensen non saranno gli unici volti noti al grande pubblico, visto che nel cast saranno presenti anche: Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.
Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor e lo scrittore Joby Harold saranno i produttori esecutivi della serie, mentre Carmen Cuba sarà la direttrice del casting. Come precedente confermato dallo stesso attore scozzese, le riprese inizieranno ad aprile in quel di Los Angeles (non a Boston o altre città dell’Inghilterra) e sfrutteranno alcune delle tecnologie utilizzate per la realizzazione di The Mandalorian. Vi riportiamo nel dettaglio le parole di Ewan McGregor:
Cominciamo a realizzarlo nella tarda primavera e lo gireremo qui a Los Angeles. Stiamo girando molto nel modo in cui è stata girata la serie The Mandalorian. Stiamo usando parte di quella tecnologia. Mi è piaciuto molto quello stile, la sua natura occidentale, tipico dei western televisivi vecchio stile. Geniale.
In attesa di saperne di più sulla nuova serie ambientata nella Galassia lontana lontana, vi ricordiamo che il cast di Obi-Wan Kenobi prevede non solo il ritorno di Ewan McGregor nei panni del celebre Maestro Jedi, ma anche quello di Hayden Christensen in quelli del temutissimo Darth Vader. Vi segnaliamo che lo show esclusivo Disney+ è ancora sprovvisto di data ufficiale di uscita, ma contiamo di saperne di più nei prossimi mesi.