Scarlet Nexus: svelata la data di uscita (e un anime ufficiale)

È stata finalmente svelata la data d'uscita ufficiale di Scarlet Nexus, il videogioco RPG targato Bandai Namco Entertainment, insieme a una serie anime

Francesco Samperna
Di Francesco Samperna News Lettura da 2 minuti

Bandai Namco Entertainment ha finalmente svelato la data d’uscita ufficiale di Scarlet Nexus, l’attesissimo Action RPG in stile anime. Con un nuovo trailer, pubblicato dal canale YouTube dell’azienda, Bandai Namco ha infatti rivelato che Scarlet Nexus uscirà, come previsto, entro la fine del 2021. In particolare, l’atteso titolo sarà reso disponibile il 25 giugno su tutte le piattaforme per cui era stato annunciato, ovvero: PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S. Il nuovo filmato, intitolato Kasane Trailer, si concentra proprio su questo personaggio e mostra alcune inedite scene di gameplay.

Le sorprese non finiscono qui, infatti, in contemporanea con il reveal della data d’uscita di Scarlet Nexus è stata annunciata una serie anime ufficiale dedicata proprio all’RPG sviluppato e pubblicato da Bandai Namco Entertainment. La serie, che verrà rilasciata in tutto il mondo nel corso del 2021, non ha ancora una data d’uscita, ma il suo annuncio è stato accompagnato dalla pubblicazione della sinossi ufficiale, oltre che di uno spettacolare trailer.

Collegate le vostre menti, sbloccate il futuro.
Nel 2020 del calendario solare, organismi grotteschi chiamati Estranei hanno iniziato a mangiare le persone. Per sconfiggere questo nuovo nemico, vengono formate le Forze di Soppressione Estranei. Salvato da bambino da questa squadra d’élite, lo psicocinetico Yuito si arruola, resistendo coraggiosamente all’addestramento. Dall’altra parte, la prodigio Kasane è stata scovata per le sue abilità. Ma i sogni di Kasane le svelano cose strane, trascinando i due in un destino inevitabile.

Prima di lasciarvi alla visione dei due filmati, vi ricordiamo che Scarlet Nexus uscirà su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S il 25 giugno 2021. In attesa di scoprire maggiori informazioni sul titolo, inoltre, vi invitiamo a recuperare la nostra anteprima del gioco, in cui abbiamo analizzato tutto ciò che al momento sappiamo sul nuovo Action RPG sviluppato dagli autori di Tales of Vesperia.

Condividi l'articolo
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!