Dopo il recente annuncio che Outriders sarà disponibile al day one per tutti gli abbonati a Xbox Game Pass (console e dispositivi mobile), Microsoft ha sorpreso i propri fan con un nuovo annuncio a sorpresa. Secondo quanto emerso dalla pagina ufficiale Xbox Wire, a partire da domani (martedì 16 marzo) sarà disponibile sul ricchissimo catalogo del servizio in abbonamento della casa di Redmond il celebre Undertale di Toby Fox. Inoltre, come si evince dal comunicato, il videogame della software house statunitense sarà giocabile esclusivamente dagli abbonati a Xbox Game Pass in possesso di Xbox One o di Xbox Series X/S. Ma non disperate, sarà possibile acquistare il gioco anche attraverso il Microsoft Store al prezzo di 9,99€. Vi segnaliamo che il titolo non supporta l’Xbox Play Anywhere.
Esplora un variopinto mondo RPG pieno di personaggi strabilianti, dove la violenza non è l’unica risposta. Danza con una creatura di melma, accarezza un cane, sussurra un segreto a un cavaliere… Oppure ignora tutti e distruggi i tuoi nemici. A te la scelta: ma avrai la determinazione necessaria a prevalere?
Come ben sapranno i fan dell’apprezzatissimo gioco di ruolo del team di sviluppo statunitense, in Undertale ogni mostro è un individuo e ogni interazione è unica. I giocatori avranno la possibilità di scegliere se combattere, oppure mostrare pietà. Ma non è tutto, visto che il nostro modo di giocare avrà delle ripercussioni sull’andamento della storia. Sebbene la versione Xbox offra un’esperienza in gran parte simile al titolo originale, il titolo presenta delle migliorie pensate appositamente per le console della casa di Redmond. Per questo motivo, l’avanzamento e il salvataggio dei dati tra le due versioni non sono compatibili. Vi ricordiamo che Undertale non solo sarà disponibile gratuitamente a partire da domani 16 marzo per tutti gli abbonati a Xbox Game Pass (solo console), ma anche disponibile all’acquisto sul Microsoft Store al prezzo di 9,99€, nel caso vogliate giocarlo su PC.