Molti videogiochi targati Ubisoft sbarcheranno nel catalogo di Xbox Game Pass nel corso nell’anno corrente? Sembrerebbe di sì secondo il noto insider Shpeshal Ed, già sotto le luci della ribalta per aver preannunciato l’ipotetico arrivo di Watch Dogs Legion su Xbox Game Pass e di Final Fantasy 7 Remake su PlayStation Plus. Ubisoft potrebbe aggiungersi al servizio Microsoft in modo simile a quanto avvenuto con EA Play Games, anche se rimane ragionevolmente vano attendere l’introduzione dell’intera produzione della software house francese nel pass. Tuttavia, molti titoli potrebbero senz’altro essere compresi e comparire nel catalogo entro la fine del 2021.
In una conversazione avvenuta su Discord, Shpeshal Ed ha spiegato che la notizia del possibile traghettamento di molti giochi Ubisoft su Xbox Game Pass, grazie a una collaborazione tra le due compagnie, è trapelata da una delle sue fonti anonime interne a Microsoft. Secondo l’insider, uno dei titoli presenti nel catalogo sarà Immortals Fenyx Rising, l’avventura intrisa di mitologia che a molti è parsa mescolata nello stesso calderone di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ricordando l’open world sviluppato da Nintendo EPD in diversi momenti del gameplay. Nella conversazione avvenuta su Discord, Shpeshal Ed ha anche commentato la possibilità che nei piani di Microsoft ci sia un aumento di prezzo di Xbox Game Pass, dichiarandosi sfavorevole a crederlo. Secondo l’insider, sarebbero più alte le probabilità che il colosso videoludico decida di sperimentare diversi livelli di abbonamento separati, prima di introdurre un aumento generale dei costi (per esempio, settando a 5$ EA Plus e chiedendone altri 5 per Ubisoft Plus).
Tutte queste informazioni sono da prendere con la dovuta cautela, trattandosi di rumor che non hanno ricevuto alcuna conferma ufficiale. Intanto, i possessori dell’abbonamento su PC, Xbox One, Xbox Series S/S e xCloud mobile potranno gioire per l’arrivo di 20 videogiochi targati Bethesda in questi giorni.