Come ben sapranno i fan Nintendo, e in particolar modo di Super Mario, il 10 marzo è la giornata mondiale dedicata al celebre idraulico della casa di Kyoto, che in vista del 35esimo anniversario del personaggio, si prepara a tenere diverse iniziative e attività a tema. Salopette, baffi e cappello hanno reso Mario uno dei personaggi più rappresentativi del mondo videoludico, una vera e propria icona, riconosciuta da grandi e piccini. A partire dalla sua creazione negli anni 80, il personaggio è apparso sia come guest star che come protagonista in centinaia di giochi e non solo. Gli sono stati dedicati film, cartoni animati, fumetti, nonché una quantità infinita di merchandise di ogni tipo e dal 18 Marzo Super Mario aprirà le porte del primo Super Nintendo World all’interno di Universal Studios Japan.
Per celebrare la sua straordinaria mascotte, Nintendo ha deciso di dedicargli un’intera giornata, il MAR10 Day, che si tiene ogni anno il 10 marzo. Tale giorno è stato scelto dalla grande N per il simpatico gioco di parole che si crea unendo le prime tre lettere del mese di marzo (MAR) e il numero 10, ottenendo come risultato finale la scritta MAR10. Nell’anno del suo 35° anniversario, che si concluderà a fine marzo 2021, saranno tante le attività dedicate al piccolo grande eroe baffuto, ecco alcune delle più importanti:
- Animal Crossing: New Horizons + 35º anniversario di Super Mario Bros: oggetti ispirati al 35º anniversario di Super Mario Bros. sono arrivati in Animal Crossing: New Horizons. Oggetti come il super fungo e i blocchi potranno essere ordinati nel gioco sotto forma di mobili. Inoltre, non mancano i celebri tubi, che permettono di spostarsi rapidamente tra vari punti dell’isola. Sarà possibile accedere ai nuovi oggetti solo dopo aver effettuato l’ultimo aggiornamento software.
- Nintendo Switch edizione speciale Mario (rosso e blu). Questa edizione speciale della console ibrida della casa di Kyoto è già disponibile presso rivenditori selezionati e nella confezione i giocatori troveranno: due controller Joy-Con rossi con laccetti blu, un’impugnatura Joy-Con blu, un dock e una console in una nuova colorazione total red. Ma non è tutto, visto che la scatola conterrà al suo interno anche una custodia per Nintendo Switch blu e rossa (edizione speciale Mario) e una pellicola protettiva.
- Il primo Super Nintendo World farà il suo debutto all’interno di Universal Studios Japan il 18 marzo 2021, dando vita a un’area tematica e coinvolgente in cui i mondi, i personaggi e le avventure leggendari del mondo di Super Mario e di Nintendo prenderanno vita. A dominare l’area, il castello di Peach e il castello di Bowser, ma il Super Nintendo World conterrà anche giostre e attrazioni a tema Mario Kart e Yoshi, oltre a ristoranti, negozi e altre esperienze immersive.
- Super Mario 3D World + Bowser’s Fury – Non dimenticare che puoi affondare gli artigli in due avventure di Mario ricche di azione con il gioco Super Mario 3D World + Bowser’s Fury per Nintendo Switch, che permetteranno ai giocatori di avventurarsi in percorsi colorati con il multiplayer cooperativo online e locale, fino a un massimo di quattro giocatori (in Super Mario 3D World). Per saperne di più, al seguente link potete consultare la nostra recensione completa.