Davvero notevole il successo di Valheim, il gioco survival multiplayer sviluppato da Iron Gate AB, e in quanto dedicato a più giocatori è bello condividerlo con gli amici. Avrete già preso dimestichezza con la fabbricazione di armi o con la coltivazione della terra, ma i combattimenti vi avranno sicuramente impegnato di più. Battere i nemici da soli vi darà molta soddisfazione, ma un aiuto scambievole con gli amici non si rifiuta mai. Infatti potrete creare il vostro server e invitare i vostri amici, e a volte sarete voi a partecipare alla loro partita. In questa guida vi indichiamo i semplici passaggi per giocare con i vostri amici.
Trasferire il vostro personaggio
Il sistema multiplayer di Valheim vi darà la possibilità di spostarvi da un mondo di gioco ad un altro, insieme al vostro inventario. Ciò significa che se avete riposto qualcosa di particolarmente importante, in questa maniera correrete il rischio che qualcuno possa perderlo, e, se non riuscirete a recuperarlo, purtroppo non lo ritroverete più quando rientrerete nel vostro gioco. Sarebbe, pertanto, opportuno creare un personaggio alternativo da utilizzare quando deciderete di condividere le peripezie con i vostri amici.
Scegliere il server
Una volta selezionato il vostro personaggio, potete passare a un server esistente o crearne uno nuovo. In questo caso dovete selezionare Avvia server o Community Server. Il primo limiterà il mondo a voi e ai vostri conoscenti, mentre con l’altro chiunque potrà partecipare.
Impostare la password
Impostando una password, solo chi ne sarà a conoscenza potrà partecipare, altrimenti qualsiasi persona della vostra lista di amici potrà entrare.
Lo scambio è reciproco
Come i vostri conoscenti vorranno entrare nel vostro mondo, così anche voi vorrete fare altrettanto. Quindi selezionate Partecipa al gioco, poi selezionate Amici, il che farà apparire tutti i server attivi dei vostri compagni. Selezionate quello al quale volete unirvi e inserite la password del vostro amico, se lui l’ha impostata e ve l’ha comunicata, naturalmente. Infine selezionate Connetti per entrare.
L’unione fa la forza
Più si è meglio è, ma per ogni giocatore che vorrà unirsi alla partita, tenete presente che i nemici diventeranno man mano più difficili da sconfiggere.
Questo è tutto quello che dovete sapere per giocare con i vostri amici a Valheim, vi ricordiamo inoltre che se vi servissero altri aiuti abbiamo un’intera sezione dedicata alle guide aggiornata con tutti i titoli del momento.