Sulla pagina del Microsoft Store è recentemente apparsa la Tomb Raider: Definitive Survivor Trilogy, una collection che contiene Tomb Raider: Definitive Edition, Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration e Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition in un unico pacchetto. Tale collection è prevista, stando alla pagina, per il 18 marzo, ma visto che per quella data manca pochi giorni e ancora non ci sono stati annunci ufficiale in merito potrebbe essere una data provvisoria. La descrizione ufficiale recita:
La Definitive Survivor Trilogy è l’edizione completa dei pluripremiati giochi originali della trilogia targata Crystal Dinamics. Questa raccolta contiene tutti i contenuti delle Definitive Edition di ogni titolo prequel acclamato dalla critica, ovvero Tomb Raider: Definitive Edition, Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration e Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition. Segui Lara nel suo viaggio formativo attraverso il mondo, a partire dal primo capitolo della trilogia dove Lara è intrappolata nell’avvolgente isola di Yamatai al largo della costa del Giappone, passando per l’aspra tundra siberiana che nasconde un segreto immortale in nel secondo capitolo, e infine nel paesaggio montuoso del Perù per scoprire un potere catastrofico in nella conclusione della trilogia. Con tutti i contenuti delle Definitive Edition di ogni gioco, questa trilogia promette dozzine di ore di esplorazione mozzafiato, stimolanti rompicapi e combattimenti di sopravvivenza con Lara mentre diventa la “cacciatrice di tombe” che era destinata a essere.
I giochi sono elencati come compatibili con il 4K Ultra HD e l’HDR10, ma non si fa menzione di specifiche funzionalità della console di nuova generazione come grafica migliorata o nuove funzionalità. Su console, i giochi della trilogia sono già riproducibili su Xbox Series X e S tramite la retrocompatibilità, sebbene nessuno dei titoli abbia ricevuto patch di miglioramento di nuova generazione specifiche. Ad esempio, la modalità di qualità 4K del secondo capitolo della trilogia è ancora limitata ai 30 fps sulle console di nuova generazione, mentre la modalità prestazioni a 60 fps riduce la risoluzione a 1080p.