Super Nintendo World: rimandata l’apertura del parco a tema negli USA

Rimandata al 2025 l'inaugurazione del Super Nintendo World americano, lo ha confermato un portavoce degli Universal Studios.

Raffaele Palmieri
Di Raffaele Palmieri News Lettura da 2 minuti

Super Nintendo World, parco a tema dedicato all’universo videoludico dell’azienda nipponica, avrebbe dovuto aprire presso gli Universal Studios a Orlando, in Florida, nel 2023, ma, notizia di oggi, l’inaugurazione è stata rimandata al 2025. Dopo lo slittamento di un anno a causa della pandemia da Covid-19 e il rinvio a data da destinarsi arrivato ad agosto dello scorso anno, stando quando riferito dal Presidente della Contea di Orange Jerry Demings, il parco non aprirà prima dell’inizio del 2025. Tutto sommato, dunque, una buona notizia. Di conseguenza, l’unico impianto dedicato a Nintendo resta quello situato negli Universal Studios in Giappone, precisamente a Osaka, che deve ancora essere aperto.

Un portavoce degli Universal Studios ha dichiarato che serviranno diversi mesi prima che riprendano i lavori e che occorrerà riassumere il personale, oltre che riorganizzare i contratti con i fornitori e gli appaltatori. Di conseguenza, l’aperura del Super Nintendo World nel 2025 resta difficile. Inoltre, c’è da considerare che Nintendo è anche alle prese con i lavori di un parco divertimenti più piccolo che sorgerà a Hollywood. A questo punto è possibile che quest’ultimo veda la luce prima di quello previsto originariamente a Orlando. Una magra consolazione per i cittadini statunitensi.

Per quanto riguarda le possibili attrazioni che sarà possibile visitare, bisogna basarsi sul parco di Osaka. Sappiamo, grazie al tour virtuale organizzato in occasione della data di apertura originaria, ovvero il 5 febbraio, che ci saranno ogni genere di attrazioni ispirate alle varie IP nintendiane e, soprattutto, Mario Kart: Koopa’s Challenge, una sorta di versione in real life del celebre spin off dedicato all’idraulico più famoso di sempre. Per l’apertura bisognerà aspettare ancora un po’, nonostante il Covid in Giappone non stia correndo come nel resto del mondo. In ogni caso, per noi italiani, non resta che sognare l’apertura di un parco a tema nel Vecchio Continente.

 

Condividi l'articolo
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.