Epic Games acquista Mediatonic, la software house autrice di Fall Guys

Epic Games ha da poco annunciato di aver acquisito lo studio di sviluppo Mediatonic, software house autrice dell'irriverente titolo Fall Guys.

Andrea Ferri
Di Andrea Ferri News Lettura da 2 minuti

Nel corso della serata odierna, una notizia davvero interessante e poco pronosticabile si è fatta avanti. La famosa azienda Epic Games, proprietaria della piattaforma per PC Epic Games Store, nonché autrice di uno dei giochi di maggior successo della storia videoludica, Fortnite, ha da poco annunciato di aver acquisito la software house Mediatonic. Per chi non conoscesse quest’ultima, vi basti pensare che uno dei giochi più recenti e di maggior successo è proprio un prodotto realizzato dalla casa in questione. Stiamo parlando di Fall Guys, spassosissimo e irriverente gioco multiplayer online che unisce le classiche meccaniche del Battle Royale (ne rimarrà vivo solamente uno) ai più divertenti minigiochi possibili e inimmaginabili.

A dare la notizia tramite vie ufficiali è stata la stessa casa che ha comprato lo studio, la quale ha voluto subito precisare che il gioco non subirà derive poco gradite per vie di possibili licenze su altre piattaforme, bensì questa mossa darà ancor più spessore a un gioco quasi perfetto, fornendo maggiori capacità alla software house Mediatonic attraverso nuove risorse sia economiche che fisiche. Fra queste conosciamo già delle aggiunte alle funzioni come l’account system, le modalità squadra contro squadra, il cross-play, e tante altre che arriveranno in seguito.

Un titolo del genere dona sicuramente uno spessore ancora più importante per il catalogo di Epic Games Store, andando ad aggiungersi a prodotti strategicamente similari quali Fortnite, Rocket League e altri ancora. Inoltre sembra che non solo Mediatonic sia stata acquisita, ma anche Tonic Games, società vicina a Mediatonic. Mesi addietro, Epic Games aveva annunciato che il prossimo anno la compagnia avrebbe fatto grosse acquisizioni, e a quanto pare, questa è solamente la prima di una serie di mosse strategiche iniziate con la rilevazione di Psyonix, la casa di sviluppo di Rocket League. Chissà quali altre mosse ha in serbo l’azienda.

https://twitter.com/FallGuysGame/status/1366811607213481985

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!