Nemmeno pochi minuti fa vi abbiamo parlato della possibile data di rilascio di Rainbow Six Quarantine, prossimo titolo della saga Ubisoft ormai in dirittura d’arrivo, che sembrerebbe essere stata svelata a seguito di una pubblicazione sul PSN riguardo una patch del day one dal peso di 14 GB, che annuncia la presunta data ufficiale. A pochi momenti di distanza tuttavia ecco che sopraggiungono delle nuove e interessantissime informazioni (ufficiose ma non ufficiali), ovvero un cambio nome al titolo originale del gioco che sembra essere diventato Rainbow Six Parasite.
Stando a un report di MP1ST e all’immagine che potete visionare in copertina, il nuovo capitolo bellico ha cambiato nome a seguito della pandemia globale da Coronavirus che, seppur involontariamente, è facilmente collegabile per gli eventi di tutto il mondo al titolo “Quarantine”. Stando alla descrizione ufficiale del gioco:
Gli operatori Rainbow dovranno affrontare una nuova specie di parassita alieno mutato. Questo nuovo nemico è il più letale e stimolante di sempre, in quanto infetta gli ospiti umani e l’ambiente circostante.
Inoltre, sembrerebbe che il nuovo Rainbow Six Parasite sia giocabile anche tramite remoto utilizzando la cara e purtroppo ormai dimenticata PS Vita. Ubisoft aveva già più volte affermato di avere qualche dubbio sull’effettivo nome finale del prodotto e che, se necessario, avrebbe ricevuto una modifica finale. Immortals Fenix Rising è un caso piuttosto recente che porta alla luce cambi o modifiche dell’ultimo momento a seguito di eventi, o possibili ripercussioni, che è sempre meglio evitare. Al momento non sappiamo ancora se il prezzo del gioco subirà un aumento per le versione “next-gen”, ma su questo Ubisoft non sembra intenzionata a fare modifiche, confermando almeno per ora un prezzo standard a quelli della ormai passata generazione. Inoltre potrebbe esserci la possibilità che il titolo ricevi a breve una versione Beta prima del day one, analogamente a quanto accaduto con Rainbow Six Siexe, dando modo ai giocatori di provare anticipatamente il nuovo capitolo della saga.
🚨 New Title : Tom Clancy's Rainbow Six® Parasite
⬜ More information : https://t.co/fr23TMLxBh
🟩 @excaliburps ❤️👊 https://t.co/LFfkMhKQ99 pic.twitter.com/6Wf4neu1w2
— PlayStation Game Size (@PlaystationSize) February 15, 2021