Persona 5 Strikers – Guida a come salire di livello velocemente

Nella giornata odierna vogliamo aiutarvi a livellare per bene tutti i personaggi di Persona 5 Strikers, maggiori dettagli nella guida.

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia Guide Lettura da 3 minuti

In Persona 5 Strikers, il videogioco di ruolo sviluppato da Omega Force e P-Studio, è possibile migliorare l’esperienza e aumentare i livelli dei personaggi. In questa guida vi daremo le informazioni per guadagnare punti esperienza e salire di livello rapidamente.

La seguente guida potrebbe contenere spoiler maggiori e minori su Persona 5 Strikers, riguardanti varie sezione ludiche e avvenimenti della storia brevettata da Atlus. Vi consigliamo quindi di proseguire con cautela prima di aver concluso nella sua interezza l’esperienza, e di stare attenti per evitare di rovinarvi alcune sorprese che potrebbero minare la vostra fruizione del prodotto.

Per guadagnare punti esperienza velocemente, il sistema migliore è quello di combattere contro il maggior numero di nemici possibile mentre vi infiltrerete nel dungeon. Sarebbe preferibile avere già sbloccate le abilità Band, che consentono di recuperare HP e SP più celermente, in questo modo sarete sempre in grado di eliminare più avversari.

Avanzando nella storia principale guadagnerete punti esperienza Band. Il sistema Band, in cui si aumenta il livello, concede ai giocatori dei bonus, come gli aumenti delle statistiche. I livelli di Band possono essere aumentati interagendo con i membri del gruppo, vincendo battaglie e raggiungendo traguardi durante il gioco. Man mano che il vostro livello aumenterà, sarete in grado di sbloccare varie abilità che vi aiuteranno sensibilmente durante le battaglie.

I punti esperienza Band si possono ottenere anche per aver completato le Richieste, che sono una forma di missioni secondarie. Molte missioni secondarie richiedono di combattere numerosi nemici, permettendovi di guadagnare punti esperienza sia per il vostro personaggio, sia per il gruppo. Infatti i giocatori possono formare un gruppo attivo, al massimo di quattro membri, con Joker che sarà l’unico personaggio non rimovibile e funzionerà come membro attivo del gruppo.

Approfittate del tempo che trascorrerete nel dungeon a inizio gioco e sconfiggete qualsiasi avversario che incontrerete lungo il percorso. Anche questo è un modo che vi permetterà di aumentare rapidamente i livelli del vostro personaggio e dei vostri compagni. Più battaglie affronterete e più sbloccherete le abilità per aumentare il recupero di HP e SP, e questi, a loro volta, vi permetteranno di sostenere ancora più sfide per guadagnare continuamente esperienza.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.