Secondo quanto riportato dal portale deadline.com, la serie TV Brooklyn Nine-Nine si concluderà con l’ottava stagione, che sarà composta da 10 episodi e che dovrebbe essere terminata entro il 2022. La serie era stata originariamente presentata su Fox, che accompagnò la produzione per le prime cinque stagioni prima di cancellarla. A quel punto, nel 2018, la NBC decise di continuare gli eventi narrati con nuove stagioni.
Lisa Katz, presidente della casa di produzione NBC, ha dichiarato in merito:
Ricordo ancora l’emozione di quella sera del 2018 quando abbiamo annunciato che Brooklyn Nine-Nine sarebbe tornata da NBC. Abbiamo sempre amato questi personaggi e il mondo in cui sanno far ridere ma riflettere al tempo stesso. Ringraziamo i nostri meravigliosi partner, Dan Goor, gli sceneggiatori, i produttori, il cast e la troupe di incredibile talento, sarà una storia che continuerà a essere amata anche a distanza di tempo.
Dan Goor, tra i maggiori produttori di Brooklyn Nine-Nine ha aggiunto:
Sono tanto grato a NBC e a Universal Television per averci permesso di dare a questi personaggi – e anche ai nostri fan – il finale che meritano. Quando Mike Schur e io abbiamo presentato per la prima volta l’episodio pilota ad Andy, mi ha detto: “Ci sto, ma penso che l’unico modo per far sì che la serie funzioni, dovrebbero esserci esattamente 153 episodi”. Il che è pazzesco, perché era proprio lo stesso numero a cui io e Mike avevamo immaginato.
Mi sento incredibilmente fortunato ad aver lavorato insieme a questo fantastico cast e troupe per otto stagioni. Non sono soltanto dei professionisti, ma anche delle persone stupende e sono diventati una famiglia per me. Ma soprattutto, mi sento fortunato ad aver avuto i migliori fan del mondo. Fan che hanno salvato lo show dalla sua cancellazione. Fan che ci riempiono di gioia. Dover finire la serie è stata una decisione difficile, ma alla fine abbiamo pensato fosse il modo migliore per onorare i personaggi, la storia e i nostri spettatori. So che alcune persone saranno deluse dal fatto che finisca così presto, ma onestamente, sono grato che sia durato così a lungo.
Brooklyn Nine-Nine è una serie TV che narra gli eventi vissuti dal 99° distretto di polizia di New York e segue, in particolare, le vicende di un gruppo di detective. Nel 2014 la trasmissione si è aggiudicata due Golden Globe: uno come Miglior serie e commedia e l’altro grazie all’attore Andy Samber, come Miglior attore in una serie TV appartenente al genere delle commedie. Brooklyn Nine-Nine è attualmente trasmessa dalla piattaforma streaming Netflix. Prima di chiudere, una curiosità: sapevate che alcuni attori hanno prestato la loro voce per lo sfortunato titolo Anthem di Electronic Arts?