The Legend of Zelda: Nintendo potrebbe aver cancellato la serie Netflix a causa dei leak

Secondo quando dichiarato dal comico Adam Conover, Nintendo avrebbe cancellato la serie live-action di The Legend of Zelda a causa dei leak.

Elisa Farina
Di Elisa Farina News Lettura da 3 minuti

Era il 2015 quando il Wall Street Journal riferì che Nintendo e Netflix avevano unito le forze per creare una serie TV live-action ispirata a The Legend of Zelda, lo storico franchise fantasy creato da Shigeru Miyamoto e Takashi Tekuza. Nonostante la notizia sia stata smentita dopo poche settimane, il titolo si è instaurato nella mente dei milioni di appassionati come un vero e proprio desiderio e solo oggi, dopo più di cinque anni di distanza, un rumor sembra aver confermato davvero la sua esistenza, anche se il progetto è stato comunque abbandonato da Nintendo a causa della fuga di notizie che ne aveva rivelato l’esistenza al pubblico. Siamo consapevoli del fatto che a Nintendo piace molto mantenere i suoi segreti per poter stupire il pubblico, che si tratti di videogiochi, programmi televisivi o nuovi hardware in arrivo, ma è stato davvero questo il motivo della cancellazione del progetto?

A dare la notizia è stato il comico Adam Conover che ha ricordato come Nintendo abbia staccato la spina al progetto di Zelda, insieme quello che avrebbe riguardato un’intrigante collaborazione tra Star Fox e CollegeHumor. Nel corso di una dichiarazione rilasciata per The Serf Times, Conover ha raccontato che mentre Netflix stava lavorando con Nintendo su The Legend of Zelda, i produttori erano anche in trattative con CollegeHumor per produrre una serie in stop-motion di Star Fox sulla stessa linea del cortometraggio  del 2011 “The Fantastic Mr. Star Fox”. Il comico ha anche affermato che durante lo sviluppo della serie animata, gli uffici di CollegeHumor sono stati visitati anche dalla leggenda di Nintendo in persona, Shigeru Miyamoto. Il progetto sembrava procedere bene, ma dopo poco tempo è arrivato l’addio da parte di Netflix. Al momento le informazioni non sono state confermate da Nintendo e, molto probabilmente, i fan resteranno con questo dubbio ancora a lungo. 

Un mese dopo, improvvisamente ci sono state segnalazioni che Netflix non avrebbe più fatto Legend of Zelda. Ed io ero tipo: Come? Cosa è successo? E poi ho sentito dal mio capo che non avremmo più fatto Star Fox. Ho pensato che fosse strano, quindi gli ho chiesto cosa fosse successo veramente e lui ha detto, ‘Oh, qualcuno a Netflix ha fatto trapelare la cosa di Legend of Zelda. Nintendo è letteralmente andata fuori di testa

 

 

Condividi l'articolo